Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"E muriu 'u cani" di Giada Baiamonte

Cinque fratelli costretti a riunirsi in occasione della veglia del padre defunto

-e-muriu-u-cani-di-giada-baiamonte
Quando
venerdì 17 settembre 2021

Venerdì 17 Settembre alle ore 21.00, presso il Cortile di Via Mura di San Vito, 10 a Palermo va in scena "E muriu 'u cani" di Giada Baiamonte. Appartiene alla morte la vita passata, la stessa su cui vegliano Margherita, Maria, Rosa, Totò e Giuseppe, cinque fratelli “costretti” a riunirsi per condividere un’ultima notte con il padre appena defunto. La veglia, usanza profondamente radicata in Sicilia, vetrina perfetta di una società imperfetta, sarà dunque il pretesto – ora amaro, ora ironico – per (ri)scoprirsi figli, ma al tempo stesso estranei.

Tra le mura di una modesta casa palermitana infatti, i cinque protagonisti si renderanno conto di non conoscersi affatto, e con parole sincere si spoglieranno dei loro abiti, soprattutto quelli più scomodi, mostrando i lividi più nascosti. Tra risate, ricordi, scontri e ossessioni sveleranno la propria natura umana rispetto a chi li ha generati; l’intimità ritrovata li farà sentire padroni anche delle parole più violente verso se stessi, e verso gli altri. 

L’ignoranza ha una voce nuda, cruda, e offende intimamente pure le persone più care al cuore; eppure, davanti alla brutalità cieca ed impetuosa quella stessa voce diventa urlo e spezza un silenzio assenso lungo una vita. Regia: Giada Baiamonte Aiuto Regia: Viviana Lombardo Interpreti: Fabiola Arculeo, Giada Baiamonte, Domenico Bravo, Marzia Coniglio e Salvatore Lorenzini.

Codice Coupon Bimbi: I vostri bimbi sono i benvenuti! Potete usufruire di uno sconto pari a 3 euro sul prezzo del biglietto intero utilizzando il codice "bambini7" (sconto valido per i bambini fino a 10 anni). 
Importante: All'ingresso sarà richiesto di mostrare il proprio Green Pass e di consegnare l'autocertificazione già compilata e firmata che attesta l'assenza di sintomi da Covid

INFO
https://bit.ly/emuriuucani

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso  agli spettacoli sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Gli spettacoli saranno  realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia