Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Joe Petrosino. Il mistero del cadavere nel barile”, di Salvo Toscano

Nell'ambito della rassegna "Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle"

-joe-petrosino-il-mistero-del-cadavere-nel-barile-di-salvo-toscano
Quando
giovedì 25 luglio 2019

Un’interessante ed innovativa rassegna letteraria allieterà, per diverse serate, gli appassionati ed i turisti, che si ritroveranno a Custonaci durante l’estate 2019. Si svolgeranno infatti, a cura del «Centro Studi Dino Grammatico», ben cinque presentazioni di libri presso la suggestiva sede dell’«Associazione Museo Vivente», nella Grotta Mangiapane, che annualmente organizza il celebre «Presepe Vivente di Custonaci».

Non a caso la manifestazione prende il titolo di «Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle» proprio in omaggio al borgo di Scurati. Ogni serata si concluderà con degustazioni di prodotti tipici, offerti da aziende sponsor.

Giovedì 25 Luglio alle ore 21.30, ​avrà luogo la presentazione di “Joe Petrosino. Il mistero del cadavere nel barile” di Salvo Toscano che affronta, con sapiente scrittura, il delicato tema della nascita della mafia italo-americana, incentrando la narrazione sulla figura del famoso detective "Dago" che altri non è che il sergente Giuseppe "Joe" Petrosino. Traendo spunto da una vicenda vera, il romanzo non trascura i preconcetti di cui erano vittime gli immigrati italiani affrontando così una tematica sempre attuale, ossia quella del pregiudizio che, efferato, colpisce gli immigrati.

Info
Via Alessandro Volta, 20 - Custonaci - Tp
csdinogrammatico@gmail.com
www.csdinogrammatico.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia