Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

”L'automobile incontra l'arte”, la mostra di Artetika

Dall’1 dicembre nei saloni di STELLANTIS & You

-l-automobile-incontra-l-arte-la-mostra-di-artetika
Quando
da martedì 30 novembre a giovedì 06 gennaio 2022

L'automobile incontra l'arte” è il progetto che sancisce l’incontro tra STELLANTIS & You (leader mondiale nel settore di vendita delle automobili), Artetika (affermata galleria di longeva esperienza) e Ags (nuovo studio di progettazione), dando vita a una mostra della quale si potrà godere dall’1 dicembre nei saloni dell’ex Motor Village Palermo (Via Imperatore Federico 79).

Un incontro particolarmente felice, quello tra Artetika e la dirigenza di STELLANTIS & You Palermo, che dall’1 dicembre ospiterà la Galleria in uno dei suoi spazi: una superficie di oltre 500 mq dove l’arte si mostra e colma le distanze tra tecnologia e bellezza attraverso più di 70 opere di artisti contemporanei come Alex Caminiti, Renzo Nucara, Nuele Diliberto, Fathi Hassan, Marco Lodola, Ada Loffredo, Piero Guccione, Mark Kostabi, Anne Guy, Umberto Mastroianni, Giuseppe Lapàrola, Toti Matera, Kino Mistral, Narcissus Quagliata, Mimmo Rotella, Aligi Sassu, Alessandro Flavio Bruno, Emilio Vedova, Salvatore Fiume.

L’idea da cui sono partiti Giorgia Rampulla e Angelo Ganazzoli, i due giovani architetti di Ags, è stata quella di rafforzare questo sodalizio facendo leva sulla qualità estetica dell’auto, oggetto industriale, dal design italiano, sovrapposto alla capacità dell’arte di rinnovare e determinare cambiamenti. Tutto questo è già sintetizzato nella locandina, in cui una FIAT 500 indossa, come una seconda pelle, un’opera firmata da Kino Mistral che sarà anche parte del mapping, proiettato per tutta la durata della mostra.

A conclusione dell’esposizione, chi vorrà potrà avere un’auto personalizzata, quindi veramente unica. Arte digitale, etica, che ci aiuta a cambiare la visione del mondo. In conclusione, la mostra sogna di potere creare un’opportunità per guardare il mondo reale attraverso un altro punto di vista.

Date e Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Info
Cell. 327 1336080

INGRESSO CON GREEN PASS

Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia