Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La vita in Sicilia al tempo dei Borbone", di Gaetano Basile

Nell'ambito della rassegna "Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle"

-la-vita-in-sicilia-al-tempo-dei-borbone-di-gaetano-basile
Quando
giovedì 08 agosto 2019

Un interessante ed innovativa rassegna letteraria allieterà, per diverse serate, gli appassionati ed i turisti, che si ritroveranno a Custonaci durante l’estate 2019. Si svolgeranno infatti, a cura del «Centro Studi Dino Grammatico», ben cinque presentazioni di libri presso la suggestiva sede dell’«Associazione Museo Vivente», nella Grotta Mangiapane, che annualmente organizza il celebre «Presepe Vivente di Custonaci».

Non a caso la manifestazione prende il titolo di «Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle» proprio in omaggio al borgo di Scurati. Ogni serata si concluderà con degustazioni di prodotti tipici, offerti da aziende sponsor.

Giovedì 8 Agosto alleore 21.30, Gaetano Basile presenta il suo libro «La vita in Sicilia al tempo dei Borbone» che si spinge al di là della narrazione di carattere prettamente storico, per descrivere imperfezioni e meriti di sovrani che hanno segnato, ognuno a proprio modo, la storia dell'Isola.

La storia di una monarchia che ha lasciato sull’isola la sua indelebile impronta con dovizia di particolari. Cambiando prospettiva se ne analizzano e scoprono pregi e debolezze. Quest’originale racconto funge da lente d’ingrandimento posta su aspetti pregnanti della vita quotidiana, dei costumi, ed in ultimo, della storia della Sicilia.

Info
Via Alessandro Volta, 20 - Custonaci - Tp
www.csdinogrammatico.it
csdinogrammatico@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia