Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Senza Titolo", di Silvia Scaringella

L’istallazione, una serie di teli dipinti a inchiostro giapponese di misura modulabile disposti al suolo su binari sfalsati

-senza-titolo-di-silvia-scaringella
Quando
da mercoledì 17 novembre a mercoledì 08 dicembre 2021

Presso Riso - Museo D'Arte Contemporanea della Sicilia (Via Vittorio Emanuele 365 - Palermo) è in esposizione "Senza Titolo" di Silvia Scaringella. Curatori: Andrea Guastella.

Date e Orari: martedì sabato ore 9:00-18:30, la domenica 9:00-13:00, lunedì chiuso La biglietteria chiude trenta minuti prima.

All’inaugurazione del lavoro, in linea con recenti interventi espositivi che hanno messo in dialogo la collezione del museo con la nuova produzione, interverranno il Direttore del Museo, Luigi Biondo, la Direttrice della collezione permanente del Museo Rosaria Raffaele Addamo e il mecenate Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona.

L’istallazione, una serie di teli dipinti a inchiostro giapponese di misura modulabile disposti al suolo su binari sfalsati, “si accompagna per un attimo alla grande installazione di Kounellis di palazzo Riso, tra la pesantezza degli armadi poveri, comuni e rudimentali, e la leggerezza nell’essere sospesi: un contrasto, uno scontro tra equilibrio e gravità da cortocircuito visivo, di cui l’installazione di Silvia crea l’ombra” (Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona).

Nella serata inaugurale, per la regia di Salvo Agria, Noemi Crocilla e Giulia Tartamella eseguiranno una performance di danza. Durante la mostra sarà inoltre possibile ammirare due abiti d’artista: uno ispirato a Kounellis di Anna Paparatti, in prestito dal Museo Bilotti di Rende, e un altro realizzato, sulla lunghezza d’onda della sua stessa installazione, da Silvia Scaringella. In data da destinarsi, saranno presentati il catalogo e un video del regista Salvo Agria dedicato al lavoro di Silvia Scaringella.

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia