''Vertigini a cielo aperto” la mostra di Ada Loffredo

"Vertigini a cielo aperto” la mostra di Ada Loffredo

Una cinquantina di dipinti, oli su tela raffiguranti paesaggi madoniti, oltre a ritratti, autoritratti e qualche natura morta

da venerdì 10 maggio a venerdì 31 maggio 2019
Contenuti Sponsorizzati
Libro di Natale con tecniche di costruzione
HOME CINEMA SAVIO FIRMINO HOME CINEMA
LA CANTINA
Visualizza mappa evento

Si intitola “Vertigini a cielo aperto” la mostra di Ada Loffredo in programma dal 10 al 31 maggio 2019, da Spaziocentotre Arte Contemporanea (Via Principe di Belmonte 103 - Palermo). L’esposizione comprende una cinquantina di dipinti, oli su tela raffiguranti paesaggi madoniti, oltre a ritratti,  autoritratti e qualche natura morta ad olio su tavola.



Si tratta per la maggior parte di opere inedite, di recente realizzazione, e saranno esposte anche due grandi tele (m 3x2), raffiguranti rispettivamente un paesaggio boschivo delle Madonie e una figura femminile.

Cura e allestimento sono di Francesco, Giuseppe e Maria Giulia Fecarotta. Catalogo a cura di Giuseppe Fecarotta, con una presentazione di Silvio Governali. 

Ancora una volta, al centro dell’arte di Ada Loffredo c’è la passione e l’amore per la Sicilia, per i suoi paesaggi, per i boschi, ma anche l’indagine sulla donna, a partire dagli autoritratti, che rendono Ada un’artista a tuttotondo, interprete dello spirito della vita che si manifesta ora nella potenza della Natura, ora nei ritratti femminili. 

Ada Loffredo, nata a Roma e residente a Palermo, sin dall’infanzia si è sempre dedicata al disegno e alla ceramica. Allieva di Aldo Pecoraino, si è accostata alla pittura seguendo un grado di professionalità che le consentisse di esprimere pienamente il suo talento e la sua poetica ricca e obiettiva.

Date e orari - Dal 10 al 31 maggio 2019, il lunedì dalle 16.30 alle 20.00 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Ingresso libero.
Inaugurazione - Venerdì 10 Maggio ore 18.30

Info
http://spazio103.it/
https://www.facebook.com/Spaziocentotre-2035088616762855/

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Libro di Natale con tecniche di costruzione
HOME CINEMA SAVIO FIRMINO HOME CINEMA
LA CANTINA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE