Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

1° International Yoga Day in Sicilia

Una giornata con Maestri Internazionali, lezioni gratuite, cibo sano ed escursioni alla scoperta della Riserva dello Zingaro

1-international-yoga-day-in-sicilia
Quando
venerdì 21 giugno 2019

Le acque cristalline di Castellammare del Golfo (Tp), faranno da sfondo per il debutto in Sicilia dell’International Yoga Day, che si svolgerà il 21 giugno, in concomitanza con l’International Yoga Day di Milano. Organizzato dalla Yogini e Maestra Yoga a livello internazionale, Maya Swati Devi, fondatrice di Devi Tantra Yoga, e curato dall’ASD Aquamarine, l’International Yoga Day è stato istituito nel 2014 dal Primo Ministro indiano Narendra Modi e celebrato ogni anno in tutto il mondo, con iniziative e lezioni di yoga aperte a tutti.

Per la prima edizione dell’evento in Sicilia Aquamarine, Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove il patrimonio culturale e artistico dell’isola e del Mediterraneo con attività legate al mare, ha ottenuto la collaborazione di Yoga Festival, Yoga Journal Italia e il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo. Partecipazione di due insegnanti di yoga di livello internazionale, Roberto Milletti e Francesca Cassia di Osaka Yoga, che affiancheranno la direttrice artistica Maya Swati Devi, organizzatrice del progetto e Maestra di Yoga tantrico tradizionale.

La giornata del 21 giugno si articolerà in lezioni di yoga - gratuite e aperte a tutti - al sorgere e al tramonto del sole a Cala Marina, situata al porto turistico di Castellammare, e piacevoli pause durante le quali i partecipanti potranno scoprire in barca la Riserva Naturale dello Zingaro e gustare piatti di cucina naturale, ispirati ai sapori mediterranei e indiani, presso il Lido Peter Pan, Spiaggetta La Playa. Appena dopo il tramonto del sole, si svolgerà una welcome ceremony indiana sul magnifico caicco “Regina del Sud”, dove verrà servito un apericena yogico accompagnato da musica e danze indiane.

Lo Yoga - che in sanscrito significa “unione tra corpo e mente” - è una millenaria attività indiana che conta molti appassionati anche in Italia, dove si stima siano oltre 1 milione e mezzo le persone che si dedicano a questa disciplina. Il Primo Ministro indiano Narendra Modi afferma che “lo yoga è un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana. La pratica dello yoga incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura e l’unione tra il singolo individuo e l’infinito. Lo yoga non è solo fare esercizio fisico, ma ci permette di scoprire noi stessi e il fatto che siamo un tutt’uno con la natura e con il mondo. Proprio l’unione con il tutto, e quindi con il pianeta e l’universo, dovrebbe spingere l’uomo a un maggior rispetto di tutto ciò che lo circonda”.

Programma
Ore 7.30 - 8.30 - Surya Namaskar-Saluto al Sole con Devi Tantra Yoga Team. Cala Marina, Porto turistico, Castellammare del Golfo
Ore 8.45 - 10.00 - Lezione di Odaka yoga: Fluid flow “la poesia del movimento” con Roberto Milletti e Francesca Cassia. Cala Marina, Porto turistico, Castellammare del Golfo
Ore 10.30 - Colazione Yogica presso il Lido Peter Pan, Spiaggetta Playa di Castellammare del Golfo
Dalle 11.30 - 13.30 - Possibilità di escursioni in Barca, con guida esperta, per visitare la Riserva naturale dello Zingaro, via mare per visitare le calette della costa -  https://www.aquamarinesicily.com/escursioni-barca?lang=it

Su prenotazione a aquamarinesicily@gmail.com - Tel. 348 8861310
Ore 13.30 - 15.30 - Yogic Lunch, pranzo a base di ingredienti naturali presso il Lido Peter Pan - Spiaggetta Playa di Castellammare del Golfo. Possibilità di escursioni in Barca, con guida esperta, per visitare la Riserva naturale dello Zingaro, via mare per visitare le calette della costa. https://www.aquamarinesicily.com/escursioni-barca?lang=it
Su prenotazione a aquamarinesicily@gmail.com Tel. 348 8861310
Ore 18.00 - 19.00 - Lezione di Yoga Tantrico tradizionale “Cavalca la Tigre!”  con Maya Swati Devi
Luogo: Cala Marina, Porto turistico, Castellammare del Golfo.
Ore 19.15 - 20.15 - Lezione di Odaka yoga “Embrace the power” con Roberto Milletti e Francesca Cassia. Luogo: Cala Marina, Porto turistico, Castellammare del Golfo. Le lezioni di Yoga sono aperte a tutti e sono gratuite.
Ore 21.00 - 23.00 - Nirvana Night sul caicco “Regina del Sud”.

Una serata dedicata all’India e al suo misticismo che celebra lo yoga, l’india e le sue tradizioni. Il Caicco “Regina del Sud”, un veliero turco di 23 metri in legno, ospiterà a bordo yogi, yogini e appassionati di India sulla Riserva dello Zingaro e i Faraglioni di Scopello. La serata inizierà alle ore 21.00 con la Welcome ceremony tradizionale indiana. Gli ospiti saranno accolti da ragazze in Saree, abito tradizionale indiano, mentre la musica indiana risuonerà fra le onde del mare e le danzatrici si esibiranno in danze  tradizionali indiane, muovendosi al ritmo delle cavigliere. Gli ospiti potranno gustare i sapori della cucina indiana con un apericena yogico.

Ospite la danzatrice di Danza Odissi: Lucrezia Ottoboni.                  
Quota di partecipazione: € 35,00 a persona
Prenotazione necessaria a aquamarinesicily@gmail.com Tel. 348 8861310.                                

I Maestri Internazionali di Yoga del 21 Giugno 2019
Maya Swati Devi, Devi Tantra Yoga - Maestra di Tantrismo indiano e Tantra yoga tradizionale , Maestra riconosciuta YACEP da Yoga Alliance, Autrice del libro "LA DANZATRICE TANTRICA" Ed. Mir 2016. Scrive e collabora con il periodico Yoga Journal.

Devi Tantra Yoga - Fondata da Maya Swati Devi nel 2007, è la prima e unica scuola italiana di Tantrismo tradizionale indiano dei lignaggi Kaula e Sakta, certificata RYS Yoga Alliance International.  La scuola segue i principi della Via tantrica indiana e gli insegnamenti tradizionali del lignaggi Kaula e Sakta. Le sedi principali di Devi Tantra Yoga sono a Milano e in India con succursali riconosciute a Roma, Palermo, Parma, Ancona e a Goa, in India. Maya Swati Devi è danzatrice di Danze indiane classiche, viaggia, si è formata  e vive in India dal 1996.

Roberto Milletti, Osaka Yoga - Leader rinomato a livello mondiale, uno dei 14 Yoga Alliance International Australia: Master Yoga Platinum, Il più alto riconoscimento da un’organizzazione yoga. Eletto dalla rivista “OmYoga Magazine UK” come uno dei tre leader mondiali in nuove forme contemporanee di Yoga, Roberto Milletti è fondatore di Odaka Yoga®, uno stile di yoga innovativo che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente, i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. Durante le sue lezioni, questa “forza liquida” dona ai partecipanti l’opportunità di scoprire e trasformare sé stessi, liberi di esprimere e manifestare pienamente la propria individualità. Roberto Milletti organizza ritiri e corsi di formazione per insegnanti di Osaka Yoga, festival in Europa, USA, Australia, India, Giappone e recentemente in Corea e Canada.

Francesca Cassia, Odaka Yoga - Insegnante nota a livello mondiale, uno dei 14 Yoga Alliance International Australia: Master Yoga Platinum (il più alto riconoscimento da un’organizzazione yoga) Francesca Cassia ha dedicato la sua vita ad approfondire e diffondere il processo di acquisizione di consapevolezza e mutamento dove corpo e mente si fondono in un continuo gioco dinamico fino a raggiungere un perfetto equilibrio. Francesca è cofondatrice di Odaka Yoga, vanta un’esperienza ventennale e il suo percorso si è arricchito con l’insegnamento in tutto il mondo: Stati Uniti, Australia, Europa, Giappone, contribuendo inoltre alla realizzazione dei Corsi di Formazione Insegnanti Odaka Yoga riconosciuti da Yoga Alliance, insieme a Roberto Milletti. Vanta inoltre un lunga esperienza nel campo delle arti marziali, dove ha raggiunto il grado di cintura nera nello Shin Jitsu Ryu.

Info e Prenotazioni
Devi Tantra Yoga - www.devitantrayoga.com -  devitantrayoga@gmail.com 
Tel. +39 392 6002523

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia