Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, Kadri Voorand in concerto

L'Associazione Catania Jazz continua la stagione del Circuito Jazzistico Siciliano

sabato 27 novembre 2021
Al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, Kadri Voorand in concerto
Contenuti Sponsorizzati
YAMAHA YFL212 CON MI SNODATO SPEDIZIONE INCLUSA
Lezioni di Canto
EKO CS10 CON BORSA
CORDOBA CP100 CLASSICAL GUITAR PACK
Visualizza mappa evento

Tre serate siciliane con la giovane compositrice, pianista e cantante estone Kadri Voorand & Mihkel Malgand. Così, l'Associazione Catania Jazz continua la stagione del Circuito Jazzistico Siciliano  offrendo un vero e proprio spettacolo che toccherà rispettivamente  tre tappe: il 25 novembre il Teatro ABC di Catania, il 26 novembre il Teatro Golden di Palermo e il 27 novembre il Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta.

La polistrumentista, che si esibirà in duo con Mihkel Mälgand (lei a voce, pianoforte, kalimba, violino, elettronica, lui a contrabbasso, basso elettrico, chitarra, violoncello, percussioni), proporrà un repertorio che spazia dal folk-indie di I’m Not In Love (non quella dei 10 cc) alle turbolente note di Ageing Child , che profumano di ritmi d’Africa, passando per ostinati contemporanei che racchiudono tanto il jazz quanto le sonorità balcaniche, come nella vellutate note di Revenge.

E freschi, alla pari, sono le sue composizioni e i suoi arrangiamenti, anche quando gioca con il passato musicale, come in Like Yoko And John , dove tra noti che swingano e procedono procellose, infila anche frammenti di Imagine. Un duo che sembra un’orchestra,sopratutto in brani come They Don’t Really Care About Us, firmato da Michael Jackson ed unica cover del disco, dove la sua voce scarnifica il brano orginale, nitamente a un arrangiamento frizzante. Così come nel dilaniante ambient-jazz di What If I Did Kill You , complice il support vocale del producer e cantante Noëp.

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
YAMAHA YFL212 CON MI SNODATO SPEDIZIONE INCLUSA
Lezioni di Canto
EKO CS10 CON BORSA
CORDOBA CP100 CLASSICAL GUITAR PACK
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE