Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via la VI edizione delle Dionisiache con "E lucean le stelle"

Omaggio in occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven

al-via-la-vi-edizione-delle-dionisiache-con-e-lucean-le-stelle
Quando
lunedì 10 agosto 2020

"Donne e Dee” al centro della scena. Al via la VI edizione delle "Dionisiache", rassegna teatrale di fama internazionale, che vede anche quest’anno la direzione artistica di Nicasio AnzelmoDal 10 al 30 agosto 2020 al Parco Archeologico Segesta tre prime nazionali, spettacoli sotto le stelle, al tramonto e all’alba e due omaggi a Beethoven in occasione del 250° anniversario della nascita. Novità della stagione 2020 una serie di attività promosse dal Parco stesso quali il “Festival diffuso”, le “Conversazioni”, gli “Incontri con la Storia”, con una programmazione fino al 13 settembre. Tema della sesta edizione è “Donne e Dee”: più che negli anni passati, infatti, il Festival si rapporta con il mito lungo la principale linea tematica delle eroine femminili, con approfondimenti specifici legati al contemporaneo e ai cambiamenti della società.

Si parte al Teatro Antico di Segesta, il 10 Agosto alle 20.30, con "E Lucevan le stelle", quarta edizione di "Nessun dorma",  omaggio in occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven. Sotto il cielo di San Lorenzo  l’orchestra sinfonica Toscanini di Ribera diretta dal M° Alberto Maniaci, al pianoforte Eliana Pia Borsellino.  Saranno eseguiti  il concerto per pianoforte e orchestra N°1 in DO maggiore, op.15  e la Sinfonia N°5 in DO minore, op.6. Per l’occasione speciale saranno presenti rappresentanti del governo regionale, delle autorità militari, religiose e amministrative del territorio e, contestualmente, una significativa rappresentanza di operatori del nostro sistema sanitario, medico e paramedico che, con efficacia e con generosa abnegazione a tutti i livelli professionali, si è spesa a garanzia del più alto margine di tutela per il bene primario della salute pubblica durante l’emergenza legata al Covid-19.

Alle 22.30, al Tempio Dorico, si potrà partecipare ad un’osservazione astronomica di pianeti e stelle grazie ai telescopi messi a disposizione del Planetario di Palermo, che cura l’appuntamento.

Nel rispetto delle norme, per prevenire la diffusione del Covid-19, i posti al Teatro Antico di Segesta, normalmente 1.800, sono stati ridotti a 400 in totale: il distanziamento verrà rispettato con apposite segnalazioni dei posti da non occupare. Il costo dei biglietti varia a seconda dei pacchetti scelti o delle riduzioni previste.

Prenotazioni Botteghino - Tel. 0924 1912533 ·- 388 9590892 - Whatsapp 388 9590892
prenotazioni@dionisiache.it
Biglietti online - www.vivaticket.it

Info
www.dionisiache.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia