Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, Alice canta Battiato

Nell'ambito della rassegna "Sotto il vulcano"

all-anfiteatro-falcone-borsellino-di-zafferana-etnea-alice-canta-battiato
Quando
martedì 18 agosto 2020

Questa estate la musica dal vivo risuonerà “Sotto il vulcano”: questo il nome della rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio Taormina/Etna, organizzata dall’Associazione Culturale Sopra la Panca in collaborazione con il Comune di Catania, il Comune di Taormina ed il Comune di Zafferana. Per il Festival Sotto il Vulcano si esibiranno alcuni tra i più importanti artisti del panorama italiano.

Tra questi Martedì 18 Agosto, presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea Alice canta Battiato. Alice, nome d’arte di Clara Bissi è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nella hit parade nazionale. Il brano fu scritto insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato gran parte della carriera di Alice che oggi presenta in prima nazionale il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte da Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato e presente nelle sue produzioni come pianista arrangiatore e direttore d’orchestra. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Biglietti su puntoeacapo.uno

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia