Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Anfiteatro Le Ciminiere di Catania, il Miles di Plauto

Diretta da Armando Pugliese e interpretata da Gianfelice Imparato e Andrea Tidona

all-anfiteatro-le-ciminiere-di-catania-il-miles-di-plauto
Quando
da giovedì 16 settembre a sabato 18 settembre 2021

Il Miles di Plauto, la nuova produzione del Teatro della Città, diretta da Armando Pugliese e interpretata da Gianfelice Imparato e Andrea Tidona, va in scena dal 16 al 18 Settembre all’Anfiteatro Le Ciminiere di Catania nell’ambito di Catania Summer Fest.

C’è l’origine e c’è, allo stesso tempo, la distanza dall’originale. Il titolo dello spettacolo Il miles di Plauto è già indice dello spirito plautino che, con spregiudicatezza, contamina la pièce latina in questa nuova produzione del Teatro della Città – Centro di produzione teatrale.

Lo spettacolo arriva a Catania dopo le prime tappe della fortunata tournèe che l’ha visto calcare con successo i palcoscenici di Sarsina, Segesta, Tindari, Modica, Gela. Protagonisti della commedia, nell’adattamento di Giuseppe Pasculli, sono Gianfelice Imparato e Andrea Tidona rispettivamente nel ruolo di Palestrione e di Pirgopolinice. Ad affiancarli un nutrito cast composto da Lydia Giordano, Massimo Reale, Silvia Siravo, Alessandra D’Ambrosio, Giacomo De Cataldo, Alessandro Calamunci, Maria Luisa Fravili. 

Nella commedia, l’azione plautina viene proiettata nella desolazione di una dispersa strada statale: una vecchia pompa di benzina e un camion fuori uso, abbandonati ai margini di un suburbio metropolitano, sono i luoghi in cui un nucleo di umanità disgregata e abbrutita è chiamata a rinnovare il rito del rappresentarsi. Alle interazioni tra servi, padroni e liberti della commedia plautina si sostituiscono quelle tra emarginati da ‘età delle lattine’ e delle ‘buste di plastica’.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso  agli spettacoli sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Gli spettacoli saranno  realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia