Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Divertente e paradossale "Il Curriculum di Dio"

Dio, stanco di non far nulla, dopo aver creato l'Universo, si mette alla ricerca di un lavoro a Palermo

divertente-e-paradossale-il-curriculum-di-dio
Quando
da sabato 20 luglio a lunedì 22 luglio 2019

Dal 20 al 22 Luglio 2019, presso il Teatro Ditirammu a Palermo va in scena "Il curriculum di Dio", tratto dal divertente e paradossale racconto di Jean_Louis Fournier, con Paride Benassai e Maurizio Bologna. Adattato al Teatro da Alfio Scuderi che ne è anche il regista. Nell'ambito del cartellone della stagione 2019 del Ditirammu "Tutto può succedere".

Divertente, leggero, surreale, sagace e ironico, a tratti dissacrante ma mai volgare né irrisorio, questa nuova messa in scena sul testo di Fournier porta lo spettatore a riflettere e a porsi domande complesse sull’esistenza e l’essenza del mondo, sempre col sorriso sulle labbra. La paradossale situazione prende spunto dal fatto che Dio, stanco di non far nulla dopo aver creato tutte le cose, si metta alla ricerca di un lavoro, e per di più proprio a Palermo.

Di certo nessun’altra persona al mondo potrebbe vantare un curriculum vitae tanto vasto, eppure davanti alle domande impertinenti e brillanti del datore di lavoro e davanti ai classici test psico-attitudinali, anche Dio si trova in difficoltà. È buffo vederlo imbarazzato davanti alle domande sulla creazione e sulla vita, un Dio che non sembra essere poi così convinto di tutto ciò che ha creato.

Info
Evento su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia