Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

DiVino Festival

A Castelbuono, uno dei più attesi eventi enogastronomici, tra degustazioni, wine tasting, show cooking, spettacoli e concerti

divino-festival
Quando
da venerdì 02 agosto a domenica 04 agosto 2019

Dal 2 al 4 Agosto a Castelbuono torna il DiVino Festival, uno dei più attesi eventi enogastronomici siciliani, tra degustazioni, wine tasting, show cooking, dibattiti, spettacoli e concerti. Tra le novità della 13^ edizione una rassegna di body e wall painting a tema per le vie del paese

Per tre giorni il borgo delle Madonie sarà la cornice ideale per degustazioni sotto le stelle, show cooking, concerti, eventi d’arte e incontri tra le più importanti personalità del mondo enogastronomico italiano. Il DiVino Festival è oggi entrato a pieno titolo nel circuito dei grandi appuntamenti del mondo dell’enologia internazionale: sono oltre 200 i produttori di vino che, provenienti dalla Sicilia e dalle più importanti cantine italiane ed estere, hanno confermato la loro presenza al Festival ideato da Dario Guarcello.

Programma
Venerdì 2 Agosto
Ore 17.00 - DiVino Arte/Body Painting Festival. Per due giorni Castelbuono si trasformerà in una insolita galleria d’arte moderna a cielo aperto, in cui 12 artisti body painter, coordinati dal tatuatore Francesco Baio e in collaborazione con 10 ristoratori e 20 cantine, realizzeranno dei dipinti sui corpi di modelli in posa per le vie del paese. I locali convenzionati ospiteranno le degustazioni di alcune aziende vinicole.
Ore 18.00 - Ristorante Palazzaccio, l’IRVOS (Istituto regionale Vini e oli di Sicilia) - Degustazione di vini sperimentali della Cantina di Microvinificazione. La degustazione è gratuita e su prenotazione al numero: 3357290602.  
Ore 22.00 - Concerto a Piazza Castello della Faber Band: tributo a Fabrizio De André, e a seguire, per la prima volta a Castelbuono, Tony Sperandeo in “Con quella faccia un po’così”.

Sabato 3 Agosto
Ore 16.00 - L'IRVOS proporrà un corso di avvicinamento al vino a cura dell’enologo Gianni Giardina
Ore 18.00 - Piazza Margherita, l’incontro “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene. Il rapporto uomo, cibo e vino”. Moderato da Daniele Lucca, art director DiVino Festival. Al dibattito interverranno lo chef Gianfranco Vissani, l’attore Moni Ovadia, il dottore e presidente IdiMed, Biagio Agostara e il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero.
- La serata si concluderà con il galà del Premio Internazionale Gusto Divino/Premio Fiasconaro, che vedrà salire sul palco illustri ospiti. La consegna dei premi è tra gli appuntamenti più attesi della manifestazione. Promosso dell’Associazione DiVino Festival, e adottato dall'azienda Fiasconaro che elargisce delle menzioni speciali in memoria del fondatore dell’omonima azienda, il padre Don Mario, il Premio rappresenta un riconoscimento destinato a chi, ovunque nel mondo, si è contraddistinto nel settore enogastronomico, contribuendo col proprio lavoro e la propria passione a diffondere ad ampio raggio cultura enologica e alimentare. 
- A seguire lo show dei comici Claudio Batta & Fabrizio Bracconeri.

Domenica 4 Agosto
Ore 11.00 - Mattinata energica con la terza edizione de “La Colazione dei Campioni”, al Ristorante Nangalarruni, “Brunello, Barbaresco e Etna Rosso” in abbinamento a “Pani ca’meusa del ristorante Nangalarruni” e alle “Polpette di alici del ristorante Arrhais”.
Ore 16.00 - Il Festival si concluderà nella splendida location del Chiostro di San Francesco, dove sarà aperto il Salone del DiVino, un grande momento di degustazione delle aziende vitivinicole aderenti al Festival.

Info
http://www.divinofestival.it 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia