Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Eolie Island - Salina e Vulcano

Organizzato da Vai con Trekking Sicilia

eolie-island-salina-e-vulcano
Quando
da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio 2019

Vai col Trekking Sicilia vi propone un viaggio di tre giorni (24, 25, 26 maggio) immersi nella magica atmosfera delle isole Eolie: a Salina, l’isola con più sentieri da trekking, tra camminate, vita e ospitalità eoliana. Albergo/borgo sul mare a Lingua dove poter fare il bagno e gustarsi le migliori granite e “pane cunzatu”. Tre escursioni a Salina: sulle sue cime Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri e in barca per godersela dal mare, ma anche passeggiate a Pollara nei luoghi del film "Il Postino". Una fantastica escursione a Vulcano. 

  • Quota: € 50,00 (guida, organizzazione)
  • Altro: € 130,00 (pernotti, cene, colazioni, spostamenti in bus sull’isola). Non compreso nella quota: Aliscafi o barca privata, pranzi al sacco.
  • Orario: dalle 08,00 di venerdì alle 18,30 di domenica
  • Difficoltà: Media
     
  • Equipaggiamento per il Trekking: zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambio.​
     
  • ​Info pre-escursione: Una volta iscritti all’escursione in programma, si riceve almeno 10 giorni prima della partenza, di solito per via mail, un programma dettagliato con date, luoghi e orari. Vengono anche inviate indicazioni per raggiungere in auto il punto di ritrovo dei partecipanti. Le attività escursionistiche sono attività sportive adatte comunque ai soggetti che godono di sana e robusta costituzione fisica e voglia di stare in mezzo alla natura. I programmi possono sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste. Tutte le escursioni di Vai col Trekking sono svolte in collaborazione e direzione tecnica di AGA WORLD Travel. sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.
     
  • Si può richiedere il programma o prenotare per mail (attiliocaldarera@gmail.com) o WhatsApp (+39 3497362863) specificando nome, cognome, recapito telefonico data ed evento al quale si vuole partecipare e località di provenienza. Non valgono le prenotazioni agli eventi fatte su facebook.

Info
Guida: Attilio Caldarera - Cell. 349 7362863
vaicoltrekkingsicilia.com
facebook.com/vaicoltrekkingsicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia