Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Escursione alle Gole dello Stretto - Il fiume nascosto in un incredibile canyon a 30 minuti da Palermo

Organizzato da EsploraTrek Sicilia e Esplora Siti Sicilia

escursione-alle-gole-dello-stretto-il-fiume-nascosto-in-un-incredibile-canyon-a-30-minuti-da-palermo
Quando
sabato 12 giugno 2021

Sabato 12 Giugno alle ore 10:00, EsploraTrek Sicilia e Esplora Siti Sicilia vi propongono "un'escursione alle Gole dello Stretto - il fiume nascosto in un incredibile canyon a 30 minuti da Palermo", un pizzico d'avventura, con i piedi in acqua, all'interno di una scenografica gola. Un acqua trekking di circa 3 km percorrendo controcorrente il fiume Eleuterio le cui limpide acque scorrono all'interno delle Gole dello Stretto, tra piccole cascate, anse e scenografiche rocce sedimentarie.

Nelle immediate vicinanze del paese di Marineo scorre il fiume Eleuterio, nascosto all'interno di una scenografica gola di roccia calcarea dominata dallo scenografico Pizzo Parrino. Acque limpide, su cui si riflette la rigogliosissima vegetazione mediterranea, piccole cascate ed anse ampie in cui potersi rinfrescare. Un percorso adatto a chi abbia una buona propensione a camminare tra rocce e bassi fondali sabbiosi ed un certo spirito d'adattamento nel superare alcuni ostacoli un po’ più impegnativi. Il premio sarà uno scenario che vi lascerà piacevolmente sorpresi, fatto di un cielo incorniciato dalle strette pareti del canyon e da un corso d’acqua ombreggiato da grandi alberi, dove il sole gioca con effetti di luce ed ombra sulle geometrie naturali della pietra locale.

Un'esperienza diversa per un piccolo gruppo di persone collaborative ed avventurose che vogliano lasciarsi coinvolgere dalle emozioni forti che solo la natura è in grado di regalare. Terminata l’escursione, raggiungeremo una bella cascata ed un laghetto poco più a valle generati dal torrente Acqua di Masi ma visitabili separatamente per questioni di accessibilità.

Scheda Tecnica:

  • Lunghezza percorso: a/r 3km circa;
  • Tempo di percorrenza e stazionamento: 5 ore;
  • Difficoltà: medio alta;
  • Abbigliamento: pantaloncini/costume, maglietta, cappellino, telo e cambio (da lasciare in auto) Scarpette d’acqua da ginnastica leggere (entrerà della sabbia comunque), scarpe da trail, sandali da trekking, no scarpe da scoglio, giubbino antivento e anti pioggia (nello zaino). Protezione solare gel disinfettante e mascherina repellente spray multi insetto. Pranzo a sacco 1,5/2 L d’acqua;
  • Costo: 15 euro a persona;
  • Ogni singolo partecipante si assume la responsabilità di rispettare le normative volte al contenimento del contagio da Covid-19. Non adatto ai minori di 18 anni e a coloro che soffrono di problemi articolari agli arti inferiori.

Per prenotare e ricevere le indicazioni sul luogo dell'appuntamento:
Chiamare/whatsapp 3925816343 (Francesco) 3496732331 (Dario) Email: esploratreksicilia@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia