Fa' la Cosa Giusta

Fa' la Cosa Giusta

Fiera del Consumo Critico e degli Stili di Vita Sostenibili

da venerdì 09 novembre a domenica 11 novembre 2018

Presso la Fiera del Mediterraneo a Palermo la 5^ edizione di Fa' la Cosa Giusta, la Fiera del Consumo critico e degli stili di vita sostenibili, con la mostra mercato dell'economia solidale. Da un'idea di Terre di mezzo. (Da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre).

L'obiettivo di "Fà la cosa giusta! Sicilia" è far conoscere  i prodotti, i progetti e le prassi del consumo critico e sostenibile, e contribuire alla crescita e di quel mondo sempre più  vasto di gruppi, associazioni, imprese sociali ed aziende che praticano il corretto rapporto tra produzione di beni di consumo o di servizi e l'ambiente, tutela dei lavoratori e giustizia globale.

La Fiera si propone come una "piazza pubblica", luogo di aggregazione e condivisione tra le persone e realtà che vogliono percorrere insieme questa strada. L’edizione di quest’anno è incentrata sulla costruzione dell’Economia Sociale e Solidale in Sicilia e del rapporto con l’Unione Europea, il programma culturale riguarda: Le Giornate Europee dell’Economia Sociale e solidale.
                                              

I temi trattati sono: lo stato di attuazione di Agenda 2030, applicazioni dell’Economia Circolare in Sicilia, la legge sulla piccola agricoltura contadina, le leggi a sostegno dell’Economia Solidale nelle regioni, il commercio equo e le botteghe del mondo, bioagricotura sociale, turismo responsabile, sistemi innovativi d’accoglienza per favorire processi d’integrazione e di coesione dei migranti, migrazioni-agricoltura etica-consumo consapevole, valorizzazione delle acque marino costiere e piccola pesca, finanza etica e strumenti alternativi di finanza.

Le giornate europee di Palermo costituiscono l’opportunità per riportare il Mediterraneo nella centralità della Comunità Europea, avendo nella Sicilia, e in Palermo capitale, il focus. Un epicentro in grado di coniugare storicamente la convivenza delle civiltà dei popoli, di costruire sistemi socio-economici ecologicamente sostenibili e solidali. Per chi verrà da fuori, in collaborazione con Equotube, Viaggi Responsabile e Addio Pizzo Travel la proposta di viaggio: Fa’ la cosa giusta! Vola a Palermo che comprende volo, soggiorno, e visite guidate della fiera e della citta. Coscienti dell’importanza dell’educazione “Fà la cosa giusta! Sicilia” propone il Progetto Scuola, che costruirà occasioni e momenti formativi, dedicati agli studenti, alle loro famiglie e agli operatori del mondo scolastico.

Programma

Info
Comitato Fa la cosa giusta! Sicilia
Sede operativa - Via La Farina, 29 – 90141- Palermo
Coordinatore: 335 6635290
falacosagiustas@gmail.com
http://www.falacosagiustasicilia.org 

Condividi:
Marchi adesivi

Marchi adesivi

Pubblicità e marketing
Mixer electrolux Electrolux Promozione Bermixer

Mixer electrolux Electrolux Promozione Bermixer

Ristorazione
proposto da CIR srl
734,00 €
CUCINE INDUSTRIALI

CUCINE INDUSTRIALI

Ristorazione
proposto da Samod SRL
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Offerte & Promozioni

CAPODANNO 2019

Aziende consigliate