Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Festival di Morgana - ''Il potere di Durlindana''

Festival di Morgana - "Il potere di Durlindana"

A cura della Compagnia Opera dei pupi messinesi Gargano

da sabato 05 dicembre a domenica 06 dicembre 2020
Contenuti Sponsorizzati
Visualizza mappa evento

Dal 4 al 13 dicembre torna la XLV edizione del Festival di Morgana, rassegna internazionale di Opera dei pupi e di pratiche teatrali tradizionali e contemporanee, organizzata dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari di Palermo e diretta da Rosario Perricone. Un ricco programma per l'edizione 2020, in scena in streaming (da Acireale, Alcamo, Messina, Palermo, Siracusa, Sortino, Terrasini), che mette a frutto i suoi 45 anni di storia, esperienza e trasformazioni restituendo centralità assoluta al teatro dell’Opera dei pupi siciliani e propone un ritorno all’antica Rassegna. "Magici oggetti" è il tema di questa 45esima edizione che annovera al suo interno 80 spettacoli, in scena al Museo delle marionette e nei teatri siciliani della Rete dell'Opera dei pupi: saranno infatti, protagoniste le 12 compagnie di tutta la Sicilia aderenti alla “Rete italiana di organismi per la tutela, promozione e valorizzazione dell'opera dei pupi”.

Presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina (Via G. Garibaldi) la Compagnia Opera dei pupi messinesi Gargano mette in scena lo spettacolo "Il potere di Durlindana".

Programma

  • Sabato 5 dicembre ore 19.00
  • Domenica 6 dicembre ore 19.00
  • Sabato 12 dicembre ore 19.00
  • Domenica 13 dicembre ore 19.00

Trama - L'episodio narra le vicende di Gano e delle sue macchinazioni per impossessarsi del Regno di Francia. Questi, ostacolato da Orlando, decide di ucciderlo. Per raggiungere il suo scopo interpellerà una fattucchiera che creerà un'arpia per rapire Alda, la sposa di Orlando e chiederà in cambio la spada Durlindana. Il misero piano però fallirà grazie all'intervento divino ed al valore del paladino Orlando.

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE