Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival di Morgana - "La Selva perigliosa"

A cura della compagnia Opera dei Pupi Siciliani Gaspare Canino

festival-di-morgana-la-selva-perigliosa
Quando
sabato 05 dicembre 2020

Dal 4 al 13 dicembre torna la XLV edizione del Festival di Morgana, rassegna internazionale di Opera dei pupi e di pratiche teatrali tradizionali e contemporanee, organizzata dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari di Palermo e diretta da Rosario Perricone. Un ricco programma per l'edizione 2020, in scena in streaming (da Acireale, Alcamo, Messina, Palermo, Siracusa, Sortino, Terrasini), che mette a frutto i suoi 45 anni di storia, esperienza e trasformazioni restituendo centralità assoluta al teatro dell’Opera dei pupi siciliani e propone un ritorno all’antica Rassegna. "Magici oggetti" è il tema di questa 45esima edizione che annovera al suo interno 80 spettacoli, in scena al Museo delle marionette e nei teatri siciliani della Rete dell'Opera dei pupi: saranno infatti, protagoniste le 12 compagnie di tutta la Sicilia aderenti alla “Rete italiana di organismi per la tutela, promozione e valorizzazione dell'opera dei pupi”.

Sabato 5 dicembre alle ore 16.30, presso il Castello dei Conti di Modica ad Alcamo (Piazza della Repubblica) la compagnia opera dei pupi siciliani Gaspare Canino mette in scena lo spettacolo "La Selva perigliosa". Si potrà assistere allo spettacolo mediante diretta streeming. 
 
Trama - Cladinoro, in cerca della donna amata, incontra un uomo mal vestito accompagnato da una donzella. I due lo informano che nella "Selva perigliosa", superando una serie di prove, si può conquistare uno scudo e incontrare la persona amata. Il figlio di Ruggero si mette allora alla prova e riesce a ottenere lo scudo sulla cui superficie vede riflessa l'immagine di Carinda e di un cavaliere. Proseguendo il suo percorso nella Selva supera la terza prova e appare una donzella che lo rassicura: Carinda diverrà la sua sposa. Nel bosco incontra infine Carinda e il cavaliere, il cui riflesso era apparso sullo scudo, Guidon selvaggio. I due uomini si sfidano a duello ma interviene Carinda e li separa. Riappacificati, si recano a Parigi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia