Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gameopoli - Vieni, Siedi, Gioca

Giochi per tutti i gusti nella città dello stretto

gameopoli-vieni-siedi-gioca
Quando
da venerdì 04 gennaio a sabato 05 gennaio 2019

Domenica 4 e Lunedì 5 Gennaio 2019, presso il Palacultura Antonello da Messina, l’associazione Fuochi di Valyria, darà vita a GaMEopoli. L’evento, il cui sottotitolo è “Vieni, Siedi, gioca”, è pensato per tutti gli appassionati di ogni forma di gioco da tavolo e/o per console e pc, dalle più popolari a quelle di nicchia.

La manifestazione inizierà alle ore 11.00 e terminerà alle ore 21.00. Durante entrambe le giornate il focus principale sarà il divertimento che passa attraverso il gioco, pensato come metodo per passare il tempo in modo ricreativo e creativo. All’interno del foyer del Palacultura troverete una vasta gamma di giochi in scatola, giochi da scacchiera, giochi di ruolo da tavolo, giochi di simulazione e strategia, videogiochi. Inoltre ci sarà spazio per una singolare e unica mostra di giochi vintage da collezione che è il fiore all’occhiello della manifestazione e che rappresenta uno dei principali motivi di orgoglio per l’associazione che promuove l’attività.

Inoltre tra le iniziative che rendono unica e imperdibile la partecipazione a GaMEopoli c’è quella legata alla promozione di giochi inediti; diversi quale giovani ideatori di giochi da tavolo potranno presentare i loro progetti e testarli in loco e il pubblico potrà testarli e dare loro un feedback, aiutandoli così nella promozione e nella diffusione dei loro progetti.

I Fuochi di Valyria, già noti in territorio locale e regionale per i numerosi eventi di successo organizzati negli anni passati, si avvarranno inoltre della preziosa collaborazione di numerose associazioni tra cui: Antro dell'Orco Games Academy Messina, Cuore di Drago - Associazione di Promozione Sociale, Risiko Dello Stretto - RCU Messina, Scacchi Kodokan, RedShift Gaming. GaMeopoli è rivolto agli utenti di tutte le età ed a chiunque abbia voglia di divertirsi (curiosi, giocatori occasionali, appassionati del settore), poiché offre un’ampia gamma di scelta con varie postazioni di gioco, attive sia in modalità demo che in modalità torneo. La manifestazione si svolge con il patrocinio del comune di Messina; l’ingresso e la partecipazione a tutti i giochi e le iniziative al suo interno sono completamente gratuiti.

Info
Link:
https://www.facebook.com/gameopoli/
Contatti: 339 4962637

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia