Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Kouros Ritrovato

La preziosa statua greca in marmo finalmente assemblata

il-kouros-ritrovato
Quando
da sabato 08 giugno a domenica 03 novembre 2019

Sabato 8 GIugno alle 10.30, presso il Museo Civico di Castello Ursino a Catania si presenta alla stampa la mostra "Il kouros ritrovato", visitabile fino al prossimo 3 Novembre, che espone il torso del kouros di Lentini e la Testa Biscari finalmente assemblati. A conclusione della conferenza stampa, l’inaugurazione della mostra che aprirà al pubblico alle ore 14,00.

Saranno presenti: il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore comunale alla Cultura del Comune di Catania Barbara Mirabella e il Presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore.

L’iniziativa è promossa: dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con, Associazione Lapis, Siqilliya srl. L’organizzazione e la promozione sono state affidate a Civita Sicilia.

L’idea lanciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dal Sindaco di Catania, si è concretizzata grazie all’impegno dell’ex Assessore ai Beni Culturali della Regione Sebastiano Tusa che, con la Fondazione Sicilia, ne ha promosso l’intervento di restauro.

Info
Pagina Fb Museo Castello Ursino
Evento su Fb

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia