Il Muro, il Pianto e il Filo Spinato. Visita guidata e reading

Il Muro, il Pianto e il Filo Spinato. Visita guidata e reading

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

domenica 27 gennaio 2019
Contenuti Sponsorizzati
Visualizza mappa evento

 

 

  • Quando - Domenica 27 Gennaio 2019 ore 16:00
  • Dove - Piazza Bellini a Palermo
  • Contributo - € 8 Soci - € 10 Non tesserati
  • Info e Prenotazioni - Cell. 320 2267975
  • Organizzato da - Tacus Arte Integrazione Cultura
  • Sito - http://www.tacus.it/
  • Email - info@tacus.it

«L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria» - Primo Levi

Domenica 27 gennaio, una visita guidata all'antico quartiere ebraico di Palermo nel giorno della memoria. Condotta da GTA-Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, ci addentreremo nel cuore della vecchia Meschita, ripercorrerendo le tappe fondamentali della storia della comunità ebraica in città: dalle origini all'editto di Granada, dall'emanazione delle leggi razziali alle deportazioni nei campi di concentramento.
A corredo della visita anche un reading tematico a cura di Flavia Corso, presidente di TACUS. Attraverso la parola, il racconto e la lettura percorreremo il filo rosso che intreccia le vite delle vittime della violenza e dell'odio dalla diaspora all'editto di Granada, dalla tragedia della Shoah all'odio razziale dei nostri giorni.

N.B: L'evento è aperto a tutti previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 3202267975. La data e l’orario indicati sono suscettibili di variazione. L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero, condizioni meteo sfavorevoli e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate