Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il teatro immersivo di "Nomen Omen/Io, Cassandra" torna al complesso monumentale di Santa Maria del Gesù

Con un imponente cast di 56 persone, tra attori, ballerini, cantanti e performer professionisti

il-teatro-immersivo-di-nomen-omen-io-cassandra-torna-al-complesso-monumentale-di-santa-maria-del-gesu
Quando
da sabato 18 settembre a domenica 19 settembre 2021

Dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica riscosso a giugno, la performance immersiva esperienziale “Nomen Omen/Io, Cassandra” torna al complesso monumentale Santa Maria del Gesù a Modica sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19, in due turni: alle 18.30 e alle 21. 

Ricalcando la struttura della tragedia, suddivisa in prologo, episodi ed esodo, due linguaggi si fondono sia musicalmente che drammaturgicamente: come Cassandra, profetessa inascoltata, così la voce di Cassandra Politi (giovane nobildonna siciliana, della cui vicenda scrissero Verga e Capuana) rivendica il suo diritto a essere udita. Situazioni, ambienti, atmosfere della società nobiliare siciliana si intrecciano con le rievocazioni del mito della principessa troiana, figlia di Priamo e di Ecuba, in una location di straordinaria bellezza. È lo spettatore a scegliere il percorso da seguire, ma il destino è già scritto nel nome della protagonista: Cassandra.

Un imponente cast di 56 persone, tra attori, ballerini, cantanti e performer professionisti. A indossare i panni dei protagonisti, attori del calibro di Debora Bernardi, Emanuele Puglia, Carmela Buffa Calleo, Ketty Governali, Aldo Toscano, Laura De Palma, Alessandro Sparacino.  Nomen Omen/Io, Cassandra, prodotto da Fiat Lux 2.0 e dalla Fondazione Teatro Garibaldi, è scritto e diretto da Gisella Calì. Daniele Caruso ha scritto le liriche e le musiche inedite.

È possibile acquistare i biglietti online su CIAOTICKET

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso all'evento sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
L'evento sarà realizzato nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia