Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le fiamme dell'Inquisizione: in Nomine Patris

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

le-fiamme-dell-inquisizione-in-nomine-patris
Quando
domenica 28 novembre 2021

Storie di inquisitori, eretici, streghe, negromanti e infedeli. Domenica 28 novembre l'Associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura propone "Le fiamme dell'Inquisizione: in Nomine Patris", una passeggiata raccontata storico – antropologica che ripercorre gli anni dell'Inquisizione spagnola in Sicilia, per ricostruire attraverso luoghi, nomi, atti processuali e parole, le vicende dei principali protagonisti di uno dei periodi più bui della storia di isolana. 
Alla ricerca inquisitori ed inquisiti, da Piazza Casa Professa e fino al piano della Marina, luogo delle pubbliche esecuzioni dove i condannati, usciti dal locus inferni dello Steri, venivano impiccati o arsi vivi “in Nomine Patris”.

  • Raduno dei partecipanti - ore 16:30 a Piazza Casa Professa
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • La partecipazione è valida solo su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" sull'evento Facebook). 

N.B.: il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia