Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

MAC - Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea

Manifestazione dedicata al mondo rurale, una delle vetrine di settore a cui guardano anche gli esperti nazionali

mac-fiera-agroalimentare-mediterranea-mostra-agricola-della-contea
Quando
da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno 2019

Una vetrina di qualità per esaltare le eccellenze. E’ la terza edizione di Fam – Mac, la “Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola deLla Contea” che si svolgerà nel fine settimana dal 21 al 23 Giugno al Foro Boario di Modica. Una manifestazione totalmente dedicata al mondo rurale e che è divenuta una delle vetrine di settore a cui guardano anche gli esperti nazionali. 

Una tre giorni interamente dedicata al settore zootecnico, con le razze Limousine e Charolaise in prima linea, il mondo avicolo in evidenza, anche perché nel territorio modicano rappresenta un punto di riferimento per tutto il Sud Italia, ed ancora il settore della meccanizzazione agricola con importanti novità, e dell’agroalimentare e delle attività al servizio della zootecnia con realtà locali molto attive e rispettate. Mostre, meeting informativi, concorsi, vetrine, degustazioni ed esposizioni saranno le vere attrazioni della kermesse fieristica.

Gli espositori, tra aziende ed allevatori, che hanno già dato la loro adesione di partecipazione alla terza sessione della Fam – Mac, saranno i veri protagonisti di questa fiera che viene promossa dalla Camera di Commercio del Sud Est e dal Comune di Modica con l’importante contributo del Consorzio Provinciale Allevatori, della Regione Sicilia e la collaborazione dell’Aia, dell’Anacli e del Polo Avicolo di Modica e il sostegno dei numerosi sponsor privati. Ci saranno anche alcuni momenti di svago come l’atteso concerto dei Cugini di Campagna che si esibiranno sul palco della Fam-Mac durante la serata di Sabato 22 Giugno.

Durante la tre giorni ci sarà la presenza di capi iscritti ai registri anagrafici delle razze Modicana e Asino Ragusano. E tra le novità anche la mostra canina delle razze autoctone della Sicilia: Cane di Mannara, Spino Ibleo, Cirneco dell’Etna. Non mancheranno gli spettacoli equestri, giri in pony e a cavallo a cura del Centro Ippico “I due Pini” e del “Parco dei Cavalieri. 

La terza sessione della Fam – Mac sarà, come ogni anno, aperta a tutti gli esperti di settore ma anche a semplici curiosi ed amici che potranno approfittare anche delle degustazioni tematiche promosse dal Villaggio Avicolo e degli approfonditi workshop curati da istituzioni e associazioni di categoria. Una manifestazione che, oltre ad essere un momento di confronto con la zootecnia delle altre Regioni italiane, è anche un momento essenziale per rafforzare i legami sul territorio. Sponsor sono Avimecc, Avimed, Leocata Mangimi, Mediterranea Mangimi e Iabichiella.

Programma
Venerdì 21 Giugno

Ore 11.00 -  al via ai primi concorsi
Ore 18.0 - Convegno Anacli
Ore 19.00 - Presentazione di Fieragricola 2020
Ore 21.00 - Il road show sulla razza Frisona italiana

Sabato 22 Giugno
Mostre delle razze bovine Charolaise e Limousine, i concorsi e gli eventi

Domenica 23 Giugno
Ore 11.00 - Tradizionale sfilata e premiazione dei campioni e delle campionesse delle varie razze.

Info
www.fam-mac.it 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia