Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso

Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

domenica 16 dicembre 2018
  • Titolo - Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso
  • Quando - Domenica 16 dicembre 2018
  • Dove - Il raduno dei partecipanti è fissato a Piazza San Domenico alle ore 16.00
  • Costo è di - € 3 (soci Tacus) - € 5 (non tesserati)
  • Organizzato da - Arte Integrazione Cultura
  • Info - Cell. 320 2267975
  • Sito - www.tacus.it
  • Email - info@tacus.it 


Domenica 16 dicembre, andrà in replica 'Palermo dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso', la passeggiata raccontata ideata e proposta dall'associazione TACUS  - Arte Integrazione Cultura,  e dedicata al Sommo Poeta e alla sua opera più celebre. Cosa sarebbe successo se Dante fosse vissuto ai giorni nostri e avesse ambientato la sua Commedia nella città di Palermo? Quali luoghi avrebbero ospitato inferno, purgatorio e paradiso e quali personaggi sarebbero finiti tra le spire dei suoi terribili gironi? Una ricostruzione storico - allegorica dell'universo dantesco, tra storie e personaggi, che si snoda nel dedado di vie del centro storico cittadino. 

«Il nostro tour -  riferisce l'organizzatrice e ideatrice del tour, Flavia Corso – vuole essere una personale ricostruzione dell'universo descritto da Dante in riferimento ai luoghi caratteristici del territorio palermitano, per rileggere la Divina Commedia attraverso un'ottica differente. Partendo dalla Vucciria risaliremo lungo la Cattedrale, alla scoperta di vicende e personaggi legati alla storia e alla tradizione cittadina, successivi all'età di Dante, ma che meriterebbero, ciascuno a modo proprio, una menzione all'interno delle tre cantiche».

N.B.: Il percorso è una passeggiata raccontata, non una visita guidata. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e /o altre ragioni organizzative, lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento in programma dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi:
LAVASTOVIGLIE A CAPOTTA DIHR HT 11 ECO
LA CANTINA

LA CANTINA

Ristoranti
proposto da IL COVO DEL PIRATA
FORNI A LEGNA E A GAS

FORNI A LEGNA E A GAS

Ristorazione
proposto da Samod SRL
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Offerte & Promozioni

CAPODANNO 2019
PRANZO DI CAPODANNO SULL'ETNA

Aziende consigliate