Palermo Misterica. Magia, Mistero ed Esoterismo

Palermo Misterica. Magia, Mistero ed Esoterismo

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

venerdì 07 giugno 2019
Contenuti Sponsorizzati
AMORE MIO, SICILIAN FOOD.Centro Sicilia. CT
Gradini in rovere
Laboratorio Multimediale, Niscemi (CT)
LA CANTINA
Visualizza mappa evento

Venerdì 7 Giugno Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone Palermo Misterica. Magia, Mistero ed Esoterismo. Raduno: Villa Bonanno alle ore 20.45. Contributo: € 3 Soci Tacus - € 5 Non tesserati 

Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico – simbolici, tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un passato assai lontano al centro di “Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo”, la passeggiata raccontata storico – antropologica ideata e proposta dall'Associazione Tacus Arte Integrazione Cultura che ripercorre le forme magico – religiose della cultura popolare siciliana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia. Tra storie, aneddoti, personaggi e rituali “magici”, sarà la voce di magàre e fattucchiere a riprendere vita per far scoprire le antiche memorie popolari.

 N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata. Il percorso avverrà in esterna e non prevede ingressi a siti monumentali. L’adesione all'evento è valida solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al 320.2267975 (anche via WhatsApp). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di condizioni meteo avverse, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Info e Prenotazione
Cell. 320 2267975
www.tacus.it

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
AMORE MIO, SICILIAN FOOD.Centro Sicilia. CT
Gradini in rovere
Laboratorio Multimediale, Niscemi (CT)
LA CANTINA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate