Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Penelope, il grande inganno

Cosa accadde realmente a Itaca durante la lunga assenza di Ulisse

penelope-il-grande-inganno
Quando
da martedì 23 luglio a mercoledì 24 luglio 2019

Il 23 e 24 Luglio,  presso l'Orecchio di Dionisio di Siracusa va in scena "Penelope, il grande inganno", di Manuel Giliberti e Gian Paolo Renello, con Deborah Lentini, Elvio La Pira, Giulia Valentini, Rosario D'Aniello, Mattia Valenti, Alessandro Mannini, Luigi Mancuso, Chiara Meschini, Claudia Bellia, Federica Cinque, Serena Chiavetta, Simona De Sarno. La voce di Omero è di Clara Galante. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nel XXIV canto dell’Odissea i versi dedicati a Penelope la immortalano come “moglie di grande virtù” “nobile figlia di Icario”, “saggia Penelope”. Ma cosa accade veramente nella reggia di Itaca , durante quei lunghi venti anni che tennero Odisseo lontano dall’isola? Dieci lunghi anni di guerra durante i quali alla reggia non giungevano notizie di alcun tipo e dopo, altri lunghi anni, dieci anche questa volta, in cui l’eroe vagò per il mare Egeo sfidando mostri, conquistando o amando dee e fanciulle?

Penelope il grande inganno vuole raccontare proprio quei venti anni nei quali in realtà nulla sappiamo di cosa avviene realmente ad Itaca. Quale è la relazione tra Penelope e le sue ancelle? E i Proci come vivono veramente l’occupazione del palazzo? Con quali relazioni? Con quali accordi? Chi le vittime e chi i complici?

Info
Pagina Fb Teatro Greco di Siracusa - Fondazione Inda

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia