Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Scenica Festival

Conferma la sua formula di successo che vede protagonisti spettacoli circensi, teatrali, musicali e di danza

scenica-festival
Quando
da venerdì 10 maggio a domenica 19 maggio 2019

A Vittoria, tornano le atmosfere dell’arte circense, tra danza, musica e teatro. Dal 10 al 19 Maggio si sprigionerà l’energia di “Scenica Festival”, l’evento dedicato alla scena contemporanea, con particolare attenzione all'universo circo, che animerà alcuni dei luoghi più suggestivi della città con una nuova edizione tutta da vivere. Si inizia venerdì 10 maggio per la prima parte di Scenica fino a domenica 12 e poi si riprende giovedì 16 maggio fino alla giornata conclusiva di domenica 19.

Tantissimi gli ospiti per questa undicesima edizione, organizzata come sempre dall'Associazione Culturale Santa Briganti, con la direzione artistica di Andrea Burrafato, il patrocinio del Comune di Vittoria e il sostegno del MIBAC (Scenica ha avuto il riconoscimento ministeriale per il triennio 2018-2020 come Festival di Circo). Due fine settimana di elevata proposta artistica internazionale, 20 spettacoli diversi per più di 40 repliche, arricchiti da divertimento, magia e stupore per grandi e piccini.



“Scenica Festival” conferma la sua formula di successo che concentra l’attenzione sugli spettacoli circensi, teatrali, musicali e di danza, alcuni dei quali accompagnati anche da degustazioni. Tra gli ospiti attesi alcuni degli artisti più noti del panorama circense internazionale, punte di diamante come la compagnia Le Rois Vagabonds, il Project Kimera (progetto unico con 10 artisti di discipline aeree provenienti da tutta Europa), The Black Blues Brothers, Circo El Grito / Wu Ming, Joan Català Carrasco e Valentina Cortese. Spazio al teatro con Carlo De Ruggeri e con lo spettacolo Kryptonite di Orazio Condorelli che vede in scena Peppe Macauda.  



Protagonista anche la musica, con la fanfara Imperial Kikiristan, Les Reynes Prochaines, Angelo Sicurella, Pernilla Kannapin e la tanto attesa band La Rappresentante Di Lista che sta registrando da mesi continui sold out in tutta Italia. Il teatro di figura con, tra gli altri, i Teatri Mobili che installeranno in Piazza del Popolo un bus e un camion adibiti a teatri di minuscole dimensioni dentro i quali sarà possibile ammirare il loro minuzioso lavoro. E poi ancora I Fratelli La Strada e Il Teatro degli Spiriti. Da segnalare il “FOCUS Vittoria”, un progetto sperimentale che metterà insieme in creazione il coreografo Alberto Poti  e la sua compagnia di danza, il musicista Gianpiero Scifo e il videomaker Antonio Riva.



Info
www.scenicafestival.it
www.facebook.com/scenicafestival

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia