Settimana delle Culture

Settimana delle Culture

Dedicata all'archeologo Sebastiano Tusa, recentemente scomparso

da sabato 11 maggio a domenica 19 maggio 2019
Contenuti Sponsorizzati
Visualizza mappa evento

Oltre 270 eventi in più di 100 luoghi, questi i numeri dell' 8^ Settimana delle Culture 2019 che avrà come palcoscenico la città di Palermo dall'11 al 19 maggio e sarà guidata da Bernardo Tortorici e dedicata all'archeologo Sebastiano Tusa, scomparso recentemente. Filo rosso della manifestazione è il racconto delle realtà cittadine e dell’attualità delle migrazioni, e si rivolge a una città aperta alle contaminazioni che si proietta per vocazione ai temi del Terzo Millennio: pace, solidarietà e legalità.

La nuova edizione prevede un cartellone ricchissimo di eventi; solo per citarne alcuni al carcere di Pagliarelli sono previsti vari spettacoli mentre i manufatti dei detenuti saranno esposti a Palazzo Riso.  Alla Biblioteca Regionale è prevista una collettiva di 60 artisti, dal titolo "Rifiuti", curata da Anna Maria Ruta.

Da segnalare il restauro e la riapertura del Loggiato San Bartolomeo, che insieme a Palazzo Sant'Elia ospiterà la "China Art Now", in mostra venti artisti cinesi, e le opere in tessuto di Zhang Hongmei. Palazzo Sant’Elia ospita diverse collettive fotografiche per raccontare l’attualità e le migrazioni. 

Chiude la Settimana, domenica 19 maggio, l’omaggio al giudice Falcone al Teatro Politeama. Sempre il 19, al Teatro Garibaldi, lo spettacolo di chiusura a cura di Salvo Piparo, "Carion", omaggio ai muri di Palermo.

Info e Programma
www.settimanadelleculture.it

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE