Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sherbeth, Festival del Gelato Artigianale

Un festival diventato inimitabile rispettando i principi dell’artigianalità e delle tecniche di produzione più innovative

sherbeth-festival-del-gelato-artigianale
Quando
da giovedì 27 settembre a domenica 30 settembre 2018

Sherbeth, il più grande Festival dedicato all'arte del gelato artigianale al mondo, è giunto al suo undicesimo anno di storia. Il festival, diventato inimitabile rispettando i principi dell’artigianalità e delle tecniche di produzione più innovative, animerà il centro storico di Palermo. 

Cinquanta Maestri Gelatieri e tutto il loro estro, espresso nella creazione di gusti particolari e indimenticabili, con provenienza da tutto il mondo: dall'Italia alle Isole Cayman, Dalla Bolivia alla Germania, dal Brasile all'inghilterra! Degustazioni di Gelato, spettacoli musicali, Cooking show in area Gourmet con ospiti sensazionali e molto altro intrattenimento.

Le prime sette edizioni dello Sherbeth Festival si sono svolte lungo i vicoli medioevali di Cefalù. Con l’inserimento, nel 2015, dei monumenti del Percorso Arabo Normanno di Palermo, Monreale e Cefalù nella World Heritage List dell’Unesco, anche Sherbeth Festival ha individuato un percorso di crescita, trasferendo la kermesse nel centro storico più grande d’Europa, quello di Palermo, mantenendo inalterato il dna della pura artigianalità del gelato. Così l’ottava e la nona edizione dello Sherbeth Festival si sono svolte lungo gli storici assi di via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele a Palermo.

Nel 2018 si festeggerà insieme la X edizione. Dal 27 al 30 settembre il cuore della città si trasformerà in un villaggio del gelato artigianale: 50 e oltre gusti di gelato rigorosamente artigianale proveniente da Germania, Regno Unito, Giappone, Stati Uniti, Messico e America Latina, per citare solo alcuni dei numerosi Paesi rappresentati dai maestri gelatieri di Sherbeth 2018. Talk show sulla gastronomia, cooking show sul gelato, momenti di formazione e gioco dedicati ai bambini, percorsi d’interesse artistico e il prestigioso concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò.

Info
Via Giovanni Bonanno, 27, 90143 Palermo
Tel. +39 091 6376633 - +39 091 3809835
https://www.sherbethfestival.it/
info@sherbethfestival.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia