Sikania ti Cunti e Ti Cantu

Sikania ti Cunti e Ti Cantu

Spettacolo dei Pupi del puparo Enzo Mancuso con il cantastorie bagherese Paolo Zarcone

lunedì 20 maggio 2019
Contenuti Sponsorizzati
Visualizza mappa evento

Lunedì 20 Maggio alle ore 21.00, presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate (Via Roma 203 - Palermo) va in scena lo spettacolo dei pupi "Sikania ti Cunti e Ti Cantu", del puparo Enzo Mancuso e del cantastorie bagherese Paolo Zarcone, con una cornice scenografica di cartelli, scene pupi e pianino a cilindro. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La Famiglia Mancuso, pupari da 90 anni, per festeggiare il 90° anniversario, dona alla città la sua arte e la sua maestria con spettacoli in città gratuiti. Una rassegna, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, dedicata ad adulti e bambini, con spettacoli gratuiti, che raccontano la storia della cultura e delle tradizioni popolari siciliane.

Le tradizioni non sono altro che le trasmissioni orali e scritte di qualcosa che è ritenuto prezioso e importante per le generazioni successive e allora ecco nascere spettacoli dove la tradizione dei pupi, del cunto e quella del cantastorie si fondono in un unico contesto. 
Un viaggio nel passato con il Cunto, antica narrazione orale che prende vita nel periodo greco e quella del cantastorie, figura tradizionale della letteratura orale e della cultura popolare che fino alla metà del secolo scorso, in Sicilia, si spostava da una città all’altra. 

Info
Tel. 091 8146971 - Cell. 347 5792257 (Enzo Mancuso)

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Orlando e Rinaldo Paladini
Orlando e Rinaldo Paladini
Orlando e Rinaldo Paladini
dal 11 giugno al 28 giugno 2019
Teatro Carlo Magno - Palermo
Teatro e Cinema
Notre Dame de Paris
Notre Dame de Paris
Notre Dame de Paris
28 giugno
Teatro Vito Zappalà - Mondello
Teatro e Cinema
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate