Sikania ti Cunti e Ti Cantu

Sikania ti Cunti e Ti Cantu

Spettacolo dei Pupi del puparo Enzo Mancuso con il cantastorie bagherese Paolo Zarcone

lunedì 20 maggio 2019
Contenuti Sponsorizzati
Cucina industriale a  Catania e Sicilia Electrolux
Bar mensa Ospedale di Taormina (ME)
LA CANTINA
Visualizza mappa evento

Lunedì 20 Maggio alle ore 21.00, presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate (Via Roma 203 - Palermo) va in scena lo spettacolo dei pupi "Sikania ti Cunti e Ti Cantu", del puparo Enzo Mancuso e del cantastorie bagherese Paolo Zarcone, con una cornice scenografica di cartelli, scene pupi e pianino a cilindro. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La Famiglia Mancuso, pupari da 90 anni, per festeggiare il 90° anniversario, dona alla città la sua arte e la sua maestria con spettacoli in città gratuiti. Una rassegna, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, dedicata ad adulti e bambini, con spettacoli gratuiti, che raccontano la storia della cultura e delle tradizioni popolari siciliane.

Le tradizioni non sono altro che le trasmissioni orali e scritte di qualcosa che è ritenuto prezioso e importante per le generazioni successive e allora ecco nascere spettacoli dove la tradizione dei pupi, del cunto e quella del cantastorie si fondono in un unico contesto. 
Un viaggio nel passato con il Cunto, antica narrazione orale che prende vita nel periodo greco e quella del cantastorie, figura tradizionale della letteratura orale e della cultura popolare che fino alla metà del secolo scorso, in Sicilia, si spostava da una città all’altra. 

Info
Tel. 091 8146971 - Cell. 347 5792257 (Enzo Mancuso)

Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Cucina industriale a  Catania e Sicilia Electrolux
Bar mensa Ospedale di Taormina (ME)
LA CANTINA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutti gli eventi

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE