Travel Design Experience
Due ore per assaporare un aperitivo condito da spunti e suggerimenti per sviluppare progetti turistici in Sicilia
Quando
lunedì 18 febbraio 2019Due ore per assaporare un ottimo aperitivo condito da spunti, chicche e suggerimenti per sviluppare progetti in Sicilia e valorizzarne l'eccellenza delle risorse in modo strategico e creativo: si apre alle 19.00 Travel Design Experience, l'appuntamento dei lunedì di febbraio con la formazione al Mercato, realizzato in collaborazione con TingADV e Sicilia delle Meraviglie Turismo e Cultura
A condurre gli eventi saranno Annalisa Veg Messina, destination tourism manager/ceo founder del progetto Sicilia delle Meraviglie Turismo e Cultura, nato per la promozione del turismo e del territorio, e Maria Chiara Milan, strategist con centinaia di referenze e direttore di Tingadv e di Rieduca.
Gli incontri sono mirati a focalizzare in modo sagace e disincantato le tematiche più salienti già dal primo incontro: Maria Chiara Milan e i fondamenti del marketing attraverso “Il perfetto marketing Mix”, “Le Sei P” e “Il posizionamento strategico” e subito Annalisa Messina con l'esplorazione dei valori attrattivi della Sicilia, dalla natura alla cultura all’enogastronomia e i principali fattori nella realizzazione del design di un’esperienza turistica per dare valore ad un territorio in modo proficuo e innovativo.
Il costo di partecipazione a persona è di € 20,00 e comprende un coppo piccolo di fritti, un tagliere piccolo di salumi e formaggi e, a scelta, un calice di vino o acqua o bibita polara.
Programma
Lunedì 18 Febbraio
Storytelling esperienziale (Annalisa Messina):
- Storytelling esperienziale: il territorio che emoziona attraverso il racconto.
- La narrazione di una destinazione studiata per gli strumenti di comunicazione.
- Quali tipi di storie interessano ai turisti?
- Strumenti per lo Storytelling digitale del territorio.
Il web marketing (Maria Chiara Milan):
- Le prospettive del web marketing digitale
Lunedì 25 Febbraio
Come revisionare una attività agroalimentare e Ho.Re.Ca. con gli strumenti di marketing (Maria Chiara Milan):
- Spunti operativi: è arrivata Cannavacciuolina.
Destination marketing per le strutture ricettive (Annalisa Messina):
- Destination marketing: cos’è?
- Incrementare gli ospiti con il destination marketing
- Offrire ai clienti informazioni utili e suggerire esperienze di viaggio.
- Fare destination marketing con fornitori e partner
Info e prenotazioni
Cell. 335 8359556 - 328 4534260 Annalisa Messina
Numero Massimo di partecipanti - 50