Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking sul Monte Genuardo

Organizzato da Excelencia - Dance and Fitness Studio e la guida Enzo Termini

trekking-sul-monte-genuardo
Quando
domenica 28 novembre 2021

Pronti per una nuova escursione? Domenica 28 Novembre la Excelencia - Dance and Fitness Studio e la guida Enzo Termini vi portano sul Monte Genuardo. Una passeggiata naturalistica tra boschi di lecci e rovelle percorrendo sentieri e ammirando panorami incantevoli per poi giungere in vetta al Genuardo a quota 1180 mt precisamente nel Viewpoint, dove potrai ammirare le isole Egadi, Monte Cammarata, i laghi Arancio e Garcia. 

Dopo l'escursione (facoltativo) il gruppo si unirà presso il Ristorante "Antico Mulino" per condividere un pranzetto ricco di pasti genuini nella località di Sambuca di Sicilia, da cui il panorama è davvero rilassante.

  • Percorso: Misto tra sentieri e strade forestali e mulattiere.
  • Distanza: 9 km circa 
  • Tempo: 4 ore circa
  • Livello di difficoltà: Media
  • Punto d'incontro: ore 8.15 centro rifornimento Agip loc.tà Chiana Scunchipani.
  • Partenza: parcheggio riserva Monte Genuardo 
  • Outfit: abbigliamento comodo, elastico e traspirante. Giubbino K-Way. Cappellino. Zaino con acqua e snack energetici. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking. Portare nello zaino una mascherina facciale di riserva, un paio di guanti monouso e un flacone di gel disinfettante.

Norme anti-Covid
Per le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti.

Durante l’attività sportiva non è obbligatorio indossare la mascherina ma si deve mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone. In condizioni in cui non è possibile rispettare il distanziamento sociale, al di fuori delle specifiche indicazioni previste per l'allenamento, è obbligatorio indossare la mascherina.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia