Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Agata e la sua Città''. A Catania un incontro con gli alunni delle scuole della città

18 aprile 2008

Mercoledì 23 aprile, presso l'aula magna del Convitto Cutelli, avrà luogo un incontro sul tema "Agata e la sua Città", promosso dalla Direzione Pubblica Istruzione del Comune di Catania. Seguirà la mostra degli elaborati degli alunni delle scuole Capuana-Pirandello, Carducci, Caronda, Cavour, Convitto Cutelli, Deledda, De Sanctis, Leopardi ed Ungaretti, realizzata nell'ambito dell'iniziativa "Agata vista con gli occhi dei ragazzi", svoltasi in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Agata.
L'iniziativa è coordinata dall'Ufficio Attività Parascolastiche e curata dagli animatori scolastico-culturali della Sezione Didattica Storico - Monumentale che, nel corso dell'anno scolastico, offre agli alunni esperienze educativo-formative tese a promuovere la conoscenza del patrimonio storico-architettonico e culturale della città, attraverso itinerari mirati e diversificati per fasce d'età.

Dopo i saluti del Rettore del Convitto Cutelli, prof. Salvatore Bresmes e della Direttrice della Direzione Pubblica Istruzione, arch. Augusta Manuele, introdurrà l'incontro il Presidente delle Celebrazioni in onore di S. Agata, comm. Luigi Maina. Seguiranno gli interventi del Rettore della Chiesa S. Agata La Vetere, Padre Ugo Aresco e dell'esperta in beni culturali, dott.ssa Stefania Di Vita, che illustreranno la figura della Santa Patrona e i luoghi del suo culto.
Saranno presenti, inoltre, i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti referenti delle scuole partecipanti all'iniziativa, la Responsabile dell'Ufficio Attività Parascolastiche, Silvana Contino, gli animatori scolastico-culturali della Sezione Didattica Storico-Monumentale, Salvatrice Cottone, Antonella Fleres, Silvana L'Episcopo, Rosario Pannofino, e il coordinatore tecnico Gaspare Marino.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia