Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Discovering: People and Stories". La Puppulamp di Salvatore Longo, ad esempio...

Le opere di un designer catanese su eBay che scommette sul futuro del design internazionale

07 aprile 2017
''Discovering: People and Stories''. La Puppulamp di Salvatore Longo, ad esempio...

In occasione della settimana milanese del design, eBay insieme a Superstudio Più realizza un progetto dedicato ai talenti più promettenti del settore. "Discovering: People and Stories" rappresenta, infatti, una vetrina d’eccezione nel cuore del prestigioso Superdesign Show per designer emergenti provenienti da tutto il mondo, selezionati accuratamente da Superstudio Più per la loro creatività in linea con l’abitare contemporaneo. In concomitanza con la mostra, le creazioni inedite potranno essere acquistate su eBay nell’apposita sezione, che darà anche voce alle storie e ai progetti dei protagonisti. In questo modo, eBay si fa promotore e abilitatore del business dei designer, aprendo loro le porte del commercio online internazionale e offrendo una vetrina per oltre 167 milioni di acquirenti in tutto il mondo.

Le promesse live su eBay - Fra gli oltre 20 talenti, provenienti da tutto il mondo che si racconteranno e daranno il via al proprio business online tramite eBay, i comuni denominatori sono certamente la ricerca di forme innovative che ridefiniscano in modo non convenzionale la vita quotidiana e la riscoperta di un equilibrio naturale fra utilità dell’oggetto ed estetica. Le proposte spaziano dagli accessori in bilico fra alta moda e design come le borse squadrate di Laura Tolfo e i bracciali della "gioielleria urbana" del messicano Juan Carlos Baumgartner alla luce, reinterpretata in tutte le sue forme, con un apice di espressività nella Puppulamp del musicista design siciliano Salvatore Longo per Ornythos o nella lampada-libreria "il peso della cultura" di Bruno Petronzi. Non mancano poi, come in ogni selezione di oggetti di design che si rispetti, sedie e tavoli, pezzi unici fra i più divertenti la "Cadrega" di Mauro Cellana, vero e proprio omaggio alla vita meneghina e il coloratissimo ed ecosostenibile sgabello Ecolibrium di Thinker, fatto di tubi di cartone plotter, simbolo della seconda vita che può avere ogni cosa.

Puppulamp by Ornythos: alla luce del celenterato... - Salvatore Longo. Si definisce suonatore di sassofono e di legno. Falegname, art designer e siciliano, si è ispirato alle forme plastiche e armoniche di un polipo per la sua lampada. Ha un sogno che si sta realizzando, ma non vuole dire quale.

Tutti gli oggetti dei creativi saranno online ed acquistabili su eBay Design Week

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 aprile 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia