Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''FARMAMICA''

Dal Comune di Palermo arriva una nuova iniziativa per lottare contro il carovita. Per un mese sconti in 126 farmacie

04 dicembre 2004

Da lunedì 6 dicembre al 6 marzo la lotta al carovita a Palermo arriva anche nelle farmacia. L'amministrazione comunale, dopo le numerose campagne per contenere l'aumento dei prezzi e favorire gli acquisti, lancia "Farmamica", un'altra iniziativa che offre ai consumatori uno sconto che varia da prodotto a prodotto e, comunque, non inferiore al 10%.
Si tratta della prima iniziativa del genere in Italia, se si esclude una analoga che interessa le farmacie di Roma, ma solo quelle comunali. Ogni giorno e per tre mesi i farmacisti della città di Palermo gestite da privati (non ne esistono di comunali) che aderiscono all'iniziativa praticheranno una riduzione sul prezzo di listino risultante dalla banca dati Federfarma.

Il sindaco di Palermo e l'assessore alle Attività produttive, in conferenza stampa, hanno illustrato gli obiettivi e i dettagli di "Farmamica" che ha registrato l'adesione e la collaborazione dell'Utifarma, l'unione sindacale che raccoglie i titolari delle farmacie esistenti nella provincia di Palermo, della Camera di Commercio e delle associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Lega dei Consumatori e Adoc.
Dai cerotti agli apparecchi elettromedicali, dai prodotti per l'infanzia ai test di gravidanza, saranno circa 45 i prodotti in promozione, divisi in otto categorie, su cui sarà applicata la riduzione prevista dall'accordo siglato tra il Comune e l'Utifarma. Sono, finora, 126 le farmacie, sulle 176 esistenti in città, che hanno aderito all'iniziativa.
Per permettere ai cittadini di denunciare eventuali abusivi rimarrà sempre attivo, per tutta la durata dell' iniziativa, il numero verde 800959590.

In meno di un anno sono state in tutto sette le iniziative contro il caro-vita promosse dall'Amministrazione comunale.
Dal 4 novembre 2003, oltre 700 esercizi commerciali hanno aderito alle iniziative finalizzate a contenere l'aumento dei prezzi e a far risparmiare le famiglie.
In undici mesi la pianificazione legata alla campagna sconti, messa in atto dall'assessorato alle Attività  Produttive, ha coperto i fabbisogni dei consumatori a trecentosessanta gradi: dal pane al corredo scolastico, dai prodotti di largo consumo alle spese un po' più voluttuarie legate ai parrucchieri e ai barbieri, fino ad arrivare ad oggi con con il coinvolgimento delle farmacie

I prodotti scontati da Farmamica
 
Materiale da medicazione:
CEROTTI - GARZE - BENDE - COTONE IDROFILO - ALCOOL

Prodotti per l'incontinenza:
PANNOLONI SAGOMATI E RETTANGOLARI - PANNOLONI-MUTANDINA - TRAVERSE SALVA-MATERASSO

Ausili sanitari:

SIRINGHE - CONTENITORI PER ANALISI - PROFILATTICI - TEST DI GRAVIDANZA - TERMOMETRI

Prodotti per l'infanzia:

BAGNOSCHIUMA - SHAMPOO - DETERGENTI - BIBERON - TETTARELLE - GIOCATTOLI - STERILIZZATORI  - TIRALATTE - COPPETTE ASSORBI-LATTE

Apparecchi Elettromedicali:
MISURATORI DELLA PRESSIONE - MISURATORI DELLA GLICEMIA - MISURATORI DEL COLESTEROLO - APPARECCHI PER AEROSOLTERAPIA - IDROPULSORI - SPAZZOLINI ELETTRICI

Igiene orale:

SPAZZOLINI - DENTIFRICI - FILO INTERDENTALE - RILEVATORI DI PLACCA

Igiene del corpo:
DETERGENTI NON MEDICATI - SHAMPOO - BAGNOSCHIUMA - DEODORANTI - SAPONI LIQUIDI E SOLIDI - PRODOTTI ANTI-PEDICULOSI

Igiene e cura del piede:

CEROTTI CALLIFUGHI - POLVERI - CREME

- Il Sito di ''FARMAMICA''


Tutte le campagne contro il carovita avviate dal Comune di Palermo
Le iniziative per contrastare il caro-prezzi hanno preso il via il 4 novembre dello scorso anno con il ''Martedì Comune''.
L'8 dicembre è stata la volta del ''Fornaio Quotidiano'', affiancato ben presto dalle offerte legate al ''Paniere di Natale''.
Il 12 febbraio di quest'anno, invece, via libera alla ''Buona Colazione'': iniziativa di grande successo che molti bar hanno deciso di mantenere oltre la scadenza fissata dal piano predisposto dal Comune.
Nel mese di marzo con ''L'amico parrucchiere'' prezzi ribassati in gran parte degli acconciatori per uomo e per donna sparsi in tutta la città.
Dal 17 maggio nuovamente in pista ''Il Martedì Comune'': una seconda edizione richiesta a gran voce dai consumatori e dalle associazioni di categoria.
Dall'11 settembre e fino al 15 ottobre ''Viva la Scuola'', ha offerto riduzioni sui prezzi di listino per tutto il corredo scolastico.
Infine, ''Palermo Spende Meglio'', dal 15 ottobre al 15 gennaio 2005, proporrà ai consumatori un paniere con almeno cento prodotti di prima necessità su cui sarà applicato uno sconto del 5%.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia