Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"If You Can Dream It, You Can Do It"

Una start-up dell'ITT Majorana di Milazzo (ME) si è aggiudicata il Disney Creativity Award - Junior Achievement

07 giugno 2019
''If You Can Dream It, You Can Do It''

If You Can Dream It, You Can Do It: con questo slogan Walt Disney ha incoraggiato intere generazioni ad affidarsi alla propria creatività per tradurre i sogni in imprese di successo. Con lo stesso spirito, Disney Italia ha supportato, per il quarto anno consecutivo, "Impresa in Azione", il programma di educazione imprenditoriale giovanile di Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all'educazione economica.

Junior Achievement

Questa fruttuosa collaborazione ha portato, mercoledì pomeriggio, Disney Italia a Milano a Biz Factory - Bridging the Gap, la finale nazionale del programma didattico "Impresa in Azione", patrocinata dal Comune di Milano e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, cui hanno partecipato oltre 700 classi delle scuole superiori di tutta Italia.

Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia

The Walt Disney Company Italia crede fermamente nella creatività come valore da coltivare per il pieno sviluppo e benessere della persona, con particolare attenzione ai giovani. Lo step finale della collaborazione al fianco di Junior Achievement Italia è stata proprio la sponsorizzazione del Creativity Award o premio alla creatività con il quale Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia, ha premiato a nome della Company  l'idea di business più immaginifica (e realizzabile!).

I ragazzi dell'ITT E. Majorana di Milazzo premiati da daniel Frigo a Milano

Nel contesto dell'evento conclusivo è stato riconosciuto il valore particolare alla creatività della start-up Easy squeezy JA, dell'ITT Majorana di Milazzo (ME), che si è aggiudicato il premio Creativity Award, per la cura riposta nel processo di ricerca e progettazione di SquEasy, la cannuccia in acciaio inox che permette di gustare succo fresco ovunque ci si trovi direttamente dal frutto, e per aver dimostrato straordinaria capacità nel trasformare uno strumento di uso comune in un oggetto di design, coniugando funzionalità e bellezza.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia