Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il Sostituto Principato risponderà delle sue diffamazioni"

Vittorio Sgarbi presenterà querela contro il pm Teresa Principato per le sue dichiarazioni su mafia ed energie rinnovabili

12 dicembre 2012

Vittorio Sgarbi presenterà una querela contro il Sostituto Procuratore della Procura di Palermo, Teresa Principato, che nei giorni scorsi, nel corso della conferenza stampa sull’operazione "Mandamento" riguardante gli interessi della mafia nel settore delle energie rinnovabili, ha dichiarato che "lo scioglimento del Comune di Salemi per infiltrazioni è sintomo di come il territortio sia impregnato di mafiosità".

"A tutela del lavoro svolto a Salemi come sindaco della città - ha annunciato Sgarbi - la Principato sarà chiamata a rispondere di queste gratuite e generiche diffamazioni. Il Comune di Salemi non era impregnato di alcuna "mafiosità", e ancora oggi attendiamo che ci indichino con nome, cognome e circostanze di fatto, i "mafiosi" che lo avrebbero infiltrato. Il Comune di Salemi è stato, semmai, vittima di magistrati e forze dell'ordine che hanno sistematicamente ignorato le mie denunce sull’azione criminale implicita nella industria delle energie rinnovabili, costruendo un castello di suggestioni, supposizioni e teoremi senza alcun fondamento".

"D'altra parte - ha sottolineato Sgarbi - alle mie denunce non è seguita alcuna azione del Procuratore di Marsala Alberto di Pisa. Non ci stupiremmo se tra indifferenze e omissioni si dovesse scoprire, tra qualche anno, la complicità di pezzi dello Stato in questa impresa criminale. In quanto allo scioglimento del Consiglio comunale di Salemi - si è chiesto Sgarbi - sarebbe interessante vedere a quale parte politica rispondessero i soggetti arrestati nei giorni scorsi in città e ritenuti contigui a Matteo Messina Denaro".

- Da un capo all'altro del mondo... (Guidasicilia.it, 07/12/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia