Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
''L'alba di Montalbano''. Il reading al Festival ''A Tutto Volume - libri in festa a Ragusa''

"L'alba di Montalbano". Il reading al Festival "A Tutto Volume - libri in festa a Ragusa"

La manifestazione letteraria in programma dal 9 all'11 ottobre a Ragusa rende omaggio ad Andrea Camilleri

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"L'alba di Montalbano", piccola maratona di lettura ideata e promossa dalla casa editrice Sellerio e dedicata ad Andrea Camilleri, al festival letterario "A Tutto Volume - libri in festa a Ragusa" venerdì 9 ottobre, alle ore 21.00 a piazza Poste.

"L'alba di Montalbano", piccola maratona di lettura ideata e promossa dalla casa editrice Sellerio e dedicata ad Andrea Camilleri, al festival letterario "A Tutto Volume - libri in festa a Ragusa" venerdì 9 ottobre, alle ore 21.00 a piazza Poste.

Per un quarto di secolo il padre del commissario più amato d'Italia ci ha avvinto alle sue storie legandoci ai suoi personaggi, incantandoci con i suoi intrecci, illuminando la Sicilia di luce nuova e reinventandone la lingua.

Per celebrare l'uomo e lo scrittore, per onorarne la memoria e l'opera, per ricordarne la grandezza a un anno dalla sua scomparsa, "A Tutto Volume" ha il piacere e l'onore di ospitare il reading "L'alba di Montalbano"; incipit e frammenti dai romanzi di Andrea Camilleri rivivranno nelle voci di Gigi Borruso, Filippo Luna e Salvo Piparo, col commento musicale di Pietro Leveratto al contrabbasso e Tobia Vaccaro alla chitarra e al violino, accompagnandoci fino alle prime pagine di Riccardino, l'ultima indagine del commissario di Vigata pubblicata postuma per volontà dell'autore lo scorso luglio.
Un viaggio tra le righe della grande epopea di Montalbano in un'edizione speciale concepita su misura del festival ragusano.

Festival letterario "A Tutto Volume - libri in festa a Ragusa"

L'incontro è con prenotazione obbligatoria su CLICCA QUI (massimo due prenotazioni per persona ad ordine).
Il ricordo di Camilleri, scrittore tra i più importanti della scena letteraria nazionale contemporanea, non poteva mancare ad "A Tutto Volume" con questo momento emozionante e appassionante.

Intanto in pochissime ore dall'apertura delle prenotazioni sono andati in sold out molti degli appuntamenti che dal 9 all'11 ottobre animeranno Ragusa e Ragusa Ibla, ma ci sono ancora posti liberi per diversi incontri in programma, dimostrazione dell'attaccamento a questa manifestazione ormai tra le più importanti e attese del Sud Italia che ogni anno accoglie decine di autori e richiama migliaia di presenze tra il pubblico, molte delle quali da fuori provincia e regione.

1 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE