Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Le meraviglie della natura". Presentazione del catalogo della mostra di Sergio Mammina

Presso il Centro d'arte e cultura Piero Montana di Bagheria il catalogo con testi critici di Rosanna Balistreri e Piero Montana

16 maggio 2018
''Le meraviglie della natura''. Presentazione del catalogo della mostra di Sergio Mammina

Sabato 19 maggio alle ore 18,30 nei locali del Centro d'arte e cultura Piero Montana (Via B. Mattarella n 64) a Bagheria sarà presentato e distribuito al pubblico presente il catalogo della mostra "Le meraviglie della natura" di Sergio Mammina. In catalogo testi critici di Rosanna Balistreri e Piero Montana.
In una lettura, dal pregevole valore letterario, la Balistreri, nell'esame critico delle opere di Mammina, inchiostri ed acrilici su carta, si sofferma in particolare sulla raffigurazione inquietante della convivenza ormai nel mondo moderno di natura e tecnologia.
Piero Montana invece preferisce parlare dell'inventiva grafica dell'artista che, a partire da pennini stilizzati a forma di insetti, nelle sue opere crea un mondo scritturale, letterario, fiabesco che tanto sarebbe piaciuto allo scrittore argentino Jorge Luis Borges, che di certo, se in vita lo avesse conosciuto, lo avrebbe incluso in qualche suo libro di zoologia fantastica.
Alla presentazione del catalogo di Mammina saranno presenti come testimonial diversi artisti.

La mostra "Le meraviglie della natura" si può visitare ogni giorno (escluso la domenica) dalle ore 18 alle 20 al Centro d'arte e cultura Piero Montana.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia