Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
#Mittitiviamascherina! È l'unica maniera che abbiamo per ridurre la diffusione del virus!

#Mittitiviamascherina! È l'unica maniera che abbiamo per ridurre la diffusione del virus!

Il tema non è la difesa delle "libertà personali" ma la salvaguardia della salute di tutti

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Ma, chi sostiene che la decisione di non mettere la mascherina sia, sostanzialmente, rivendicazione della propria libertà individuale, dice sul serio? No, perché, la situazione è nuovamente drammatica ed affermando ciò - a Guidasicilia ne siamo certi - siamo convinti di non stare facendo "terrorismo mediatico".
Quindi, scherzosamente (ma non c'è nulla su cui scherzare) vi ripetiamo: #Mittitiviamascherina! E di nuovo vi invitiamo a condividere questo messaggio.

Di seguito l'introduzione ad un recente studio scientifico sulla reale utilità della mascherina nella prevenzione del Covid-19.

LA VERA UTILITÀ DELLA MASCHERINA PER PREVENIRE IL COVID-19

Coronavirus al microscopio

Mantenersi ad almeno un metro da altre persone, nonché indossare le mascherine, è il modo migliore per ridurre la possibilità di contrarre un'infezione virale da Sars-CoV-2.
Lo sostiene una recente revisione sistematica e metanalisi, pubblicata sulla rivista The Lancet, che sintetizza tutti i risultati disponibili sull'argomento tratti dalla letteratura scientifica.

Lo studio, condotto per aiutare nella preparazione dei documenti di orientamento dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, è il primo in cui sia stato esaminato sistematicamente l'uso ottimale di questa misura protettiva in ambito sia comunitario sia sanitario per COVID-19.
Gli autori affermano che ha implicazioni immediate e importanti per limitare l'attuale pandemia di COVID-19, e le ondate epidemiche future.

"I nostri risultati sono i primi a sintetizzare tutte le informazioni dirette su COVID-19, SARS e MERS e fornire le migliori prove attualmente disponibili sull'uso ottimale di questi interventi comuni e semplici per aiutare a "spianare la curva" e fornire informazioni per gli interventi di risposta alla pandemia nella comunità", afferma il professor Holger Schünemann dell'Università McMaster in Canada, che ha co-condotto la ricerca.

Le evidenze raccolte da 10 studi (su SARS, MERS e COVID-19) hanno evidenziato i benefici apportati dall'utilizzo delle mascherine: il rischio di infezione o trasmissione quando si indossa una mascherina è del 3% contro il 17% quando non si indossa

Per leggere lo studio completo CLICCA QUI

26 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE