Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Morirete scannati..."

Lettera minatoria al governatore Crocetta e al coordinatore di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci

16 dicembre 2014

In una lettera, recapitata negli uffici del Parco dei Nebrodi e indirizzata al coordinatore di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci, un messaggio intimidatorio: "Ne avete per poco, tu e Crocetta morirete scannati".
La missiva è al vaglio della polizia scientifica.

Per il presidente Crocetta dietro le minacce di morte "c'è una mafia selvaggia e feroce, pronta a sparare". Il governatore è convinto di avere toccato gli interessi di "alcune famiglie mafiose che affittano per quattro soldi a ettaro terreni pubblici fingendo di utilizzarli a pascolo ma la cui unica finalità in realtà è quella di incassare soltanto i contributi pubblici".
"Abbiamo tolto già alcuni terreni nella zona dei Nebrodi ai mafiosi - ha spiegato Crocetta - e il presidente del Parco aveva ricevuto diverse intimidazioni, adesso stanno cercando di alzare il tiro".
Crocetta ha annunciato un esposto alla Procura di Messina. "Chiederò alla magistratura di indagare - ha aggiunto Crocetta - ed estenderò la mia denuncia anche ad altre Procure. Alla Regione faremo una indagine su tutti i terreni pubblici destinati a pascolo per porre fine al furto da parte delle famiglie mafiose di beni pubblici". E avverte: "A ogni minaccia seguiranno provvedimenti duri, toglieremo i terreni alla mafia del pascolo".

"La mala gestione dei parchi è finita. Adesso si volta pagina. Nessuno si illuda che le minacce a Rosario Crocetta e a Giuseppe Antoci possano bloccare l'azione di legalità e sviluppo messa in atto". Queste le parole del senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commentando la lettera minatoria indirizzata al presidente della Regione e al coordinatore di Federparchi Sicilia. "Si andrà avanti - ha aggiunto - con maggiore determinazione e severità. Il parco dei Nebrodi e tutti gli altri parchi siciliani sono una grande risorsa per lo sviluppo sostenibile dei territori. Affari, sprechi, collusioni debbono essere spazzati via".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 dicembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia