''Ombre di realtà'', opera prima di John Real. A Catania presentazione il 15 dicembre e anteprima nazionale mercoledì 16 dicembre

Domani, martedì 15 dicembre, si terrà presso il Palazzo della Cultura di Catania (Sala Refettorio - via Museo Biscari 5), la conferenza stampa di presentazione del film di John Real "Ombre di realtà", prodotto dalla Fenice Films in collaborazione con Catania Film Commission.
Alla presentazione interverranno il regista Giovanni Marzagalli (in arte John Real), l’assessore alla Cultura del Comune di Catania Fabio Fatuzzo, la responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo e gli attori Omar Sciuto, Emanuele Puglia e Pippo Tomaselli.

"Ombre di realtà"
è l’opera prima del giovane regista Giovanni Marzagalli, catanese che si è formato presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, l’Università della California - Los Angeles (UCLA) e la New York Film Academy (NYFA). L’esperienza americana ha suggerito a Marzagalli il nome d’arte di John Real per l’esordio in un genere, il thriller fantasy, poco conosciuto in Italia.
L'opera è stata realizzata in digitale, su supporto P2 Card HD, e girata interamente a Catania e sull’Etna, con il coinvolgimento di attori e professionalità prevalentemente catanesi. La produzione Fenice Films (con sede a Catania) si è avvalsa della collaborazione della Catania Film Commission.
Sceneggiatura, regia e fotografia del lungometraggio sono di Giovanni Marzagalli, che ha scritto il soggetto con Sarah Mirabile.
Gli interpreti principali sono Omar Sciuto, Emanuele Puglia, Marcelo Costa e Pippo Tomaselli. Maria Marzagalli ha curato scenografia e costumi di scena, Pierluigi Stabile e Angelo Mertoli hanno realizzato le coreografie di scena. Musiche e colonna sonora sono di Giovanni Marzagalli e Mirko Greco. Adriana Marzagalli ha fatto da aiuto regia e supervisione montaggio.
L'anteprima nazionale di "Ombre di realtà" si terrà mercoledì 16 dicembre al Cinema Multisala Planet - Catania (Canalicchio), alle ore 20.30. Saranno presenti il regista, gli attori, i rappresentanti della Fenice Films e della Catania Film Commission. L’uscita nelle sale è prevista per il febbraio del 2010.

Sinossi - Noel frequenta l’ultimo anno di liceo e ha da poco perso il padre. Incubi e strani avvenimenti segnano la sua tranquillità e preannunciano il delinearsi di una nuova realtà. La scomparsa di un giovane, Erik Ardizzone, attiva due agenti della Polizia di Stato, Mario Valenti e Andrea Torrisi, ma strani omicidi interferiscono con le indagini.Tra incertezza e inganno, una scomoda verità sarà presto rivelata.
"Non tutto è visibile all’occhio umano, non tutto è comprensibile".


INFO: www.ombredirealta.it

14 dicembre 2009
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie