Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"The Cube": continua la sfida da Guinness dell'illusionista Christian Carapezza

Palermo, dal 30 ottobre scorso è chiuso senza cibo in un cubo di 2 metri per 2

08 novembre 2021
''The Cube'': continua la sfida da Guinness dell'illusionista Christian Carapezza
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Soffre il caldo e il freddo più che la fame e la mancanza di sonno, ma non la solitudine Christian Carapezza, illusionista estremo palermitano che, da sabato 30 ottobre, è chiuso all'interno di un piccolo cubo di vetro trasparente, di 2 metri per 2, davanti l'ingresso del centro commerciale Conca D'Oro a Palermo dove sta tentando un'impresa da Guinness: sopravvivere senza cibo, per oltre 20 giorni sotto gli occhi di telecamere che riprendono la sua impresa 24 ore su 24.

THE CUBE - Christian Carapezza

Si chiama "The Cube", la sfida che lo vede protagonista, una prova di resistenza fisica e mentale che non ha precedenti in Italia e che mira ad entrare nel Guinness dei primati.

"Mi ero allenato a non mangiare facendo una dieta specifica - spiega Carapezza - ma soffro molto il freddo la notte e il caldo di giorno. Le temperature di questi giorni, largamente al di sopra delle medie stagionali, mi stanno mettendo a dura prova. Il cubo è di vetro, quindi stare chiusi qui dentro durante il giorno è come essere dentro ad una serra, con temperature che superano i 30 gradi".

Quella che non soffre è la solitudine perché ogni giorno amici, artisti e conoscenti vengono a fargli compagnia e supportarlo ma anche il personale del Conca d'oro tifa per lui: gli addetti alla sicurezza, i commessi dei negozi, fino al personale amministrativo.

THE CUBE - Christian Carapezza

Lo spazio antistante il cubo è diventato un palcoscenico a cielo aperto calcato, giorno e notte, dalla "gang" che sostiene l'illusionista: da spettacoli di fuoco ad esibizioni di danza, coordinate dall'amico e coreografo Maurizio Asciutto, in arte Moa, dalla danza del ventre a performance artistiche con Carlo Comito, il sand artist famoso per la sua capacità di disegnare con la sabbia bendato, che ha realizzato un'opera d'arte che lo ritrae nel cubo.

C'è chi, per fargli un simpatico dispetto, ha montato un tavolino davanti il cubo per mangiare le lasagne davanti a lui ma c'è stato anche un sosia di Celentano che si è esibito nel repertorio del famoso cantautore fino al gruppo dei Drake Bikers che ha allestito delle tende da campeggio di fronte al cubo per trascorrere la notte "insieme".

THE CUBE - Christian Carapezza

I chili scendono, ma non sa di quanto perché gli manca una bilancia e la barba cresce ma la pressione, che si misura un paio di volte al giorno, è nella norma. "I medici seguono lo streaming per controllare le mie condizioni di salute - conclude - che per fortuna sono buone ma le continue dirette sui social, le interviste alle radio e alla tv mi stancano molto, considerato che non mangio e dormo molto poco. Il morale però è alto e continuo a guardare dritto al Guinness".

Per seguire lo streaming h24 clicca su www.christiancarapezza.it

Segui l'impresa in diretta anche sui social:
Facebook Christian Carapezza
Facebook Conca D'Oro
Youtube 
Tik Tok
Instagram 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia