Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

'Tutto scorre' per l'attuazione dell'e-government nella pubblica amministrazione italiana

Per il progetto

08 ottobre 2003
L'assessorato all'informatizzazione della Provincia di Palermo, guidato da Carmelo Scelta, sta coinvolgendo gli 82 comuni del territorio provinciale che potranno usufruire dell'infrastruttura informatica in fase di realizzazione.
Entra nel vivo la realizzazione di "Panta Rei", il progetto di e-government realizzato dalle Province di Palermo e Bologna insieme ad altri 13 enti intermedi, 150 Comuni di sette regioni ed al ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In questi giorni si stanno, infatti, espletando le gare a livello nazionale per la fornitura di hardware e software da destinare a questo ambizioso programma che metterà in rete numerose Amministrazioni Locali della penisola. "Panta Rei - La comunicazione digitale nell’Ente e fra Enti. Flussi documentali e gestione dei processi. La rete degli Sportelli Unici. La rete degli Urp", ha un costo complessivo di 10.700.715 euro, dei quali 540.000 stanziati dalla Provincia di Palermo e 2.260.000 dal Ministero con i fondi appositamente approntati per l’attuazione dell’e-government nella pubblica amministrazione italiana.

Il prossimo marzo entrerà in funzione il server nazionale. Questa "piattaforma documentale" è già operativa a livello sperimentale nella Provincia di Palermo e verrà poi semplicemente ritoccata per utilizzare hardware e software che verranno indicati dalle gare in fase di espletamento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 ottobre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia