Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Xmas Factory" illumina la villa Bellini di Catania

Fino al 27 dicembre il concept market con le proposte gourmet di sei noti chef

18 dicembre 2018
''Xmas Factory'' illumina la villa Bellini di Catania

Il primo week-end con il Xmas Factory ha illuminato la villa Bellini, ha portato il bel tempo a Catania e ha catapultato tutti nella magica atmosfera natalizia.

L'evento organizzato dal team del Pop Up Market Sicily - in collaborazione con Mercati Generali, con Il patrocinio del Comune di Catania e con i Partner Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania, AMT Catania Spa e Sostare - è partito con le migliori premesse, offrendo ai visitatori attrazioni e animazioni per tutta la famiglia nella suggestiva cornice della villa Bellini, all'interno di una "serra natalizia" nel piazzale delle carrozze.

Xmas Factory, la "serra natalizia" nel piazzale delle carrozze di Villa Bellini

Un concept market che, fino al 27 dicembre dalla mattina alla sera, offre una nuova esperienza di shopping e convivialità tra proposte di handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità di ogni genere, collezioni private e i migliori negozi vintage della Sicilia. Con una grande novità, le proposte gourmet di sei noti chef.

La Chef Bianca Celano

Ad inaugurare l'area ChefGuest è stata Bianca Celano, "cuoca" sofisticata ed elegante che ha deliziato i presenti con un panino di segale con capone affumicato al the nero, maionese di mandorle e crema di "sinapi" selvatici.

Panino di segale con capone affumicato al the nero, maionese di mandorle e crema di "sinapi" selvatici - Bianca Celano

Dal 19 al 21 dicembre, sarà la volta dello Chef Angelo Giuliano, cuciniere dall'irragionevole entusiasmo. Legato alla tradizione del cibo di strada, racconta, attraverso i suoi piatti, la storia della sua Sicilia. In occasione del Xmas Factory presenterà "Un Natale spadellante!", spadellando sul momento due tipi di pasta: ditaloni con ricotta fresca profumata al limone e linguine al ragù di alici e finocchietto selvatico alla catanese.

Spadellata di pasta alla Xmas Factory di Catania

A seguire gli appuntamenti saranno con "The Brothers chef" Francesco e Carmelo Gambacorta from Blu Lab Academy. Special Guest: Alfio Visalli e Massimo Mantarro. Il loro piatto sarà "3 in 1": primo, secondo e dessert tutto insieme: tartare di manzo come se fosse un "Rocher" con salsa all'uovo e ristretto al balsamico; baccalà mantecato, pane al nero di seppia e gambero rosso di Mazara; cialda di cannolo croccante al cacao, gelato gourmet ai porcini e la sua polvere.

Xmas Factory - Villa Bellini, Catania

Ad intrattenere, poi, grandi e piccini, un sempre più ricco calendario di appuntamenti con musica, eventi tematici, jam session, concerti, workshop e laboratori per i bimbi ad accesso gratuito.

Xmas Factory - Villa Bellini, Catania

"Abbiamo voluto cogliere l'invito dell'Amministrazione comunale e offrire un Natale colorato ai catanesi in questo periodo difficile per la città. Abbiamo illuminato la villa Bellini nel vero senso della parola - spiega l'organizzatrice del Xmas Factory Sarah Spampinato - e regalato un modo nuovo di trascorrere queste feste natalizie, senza andare troppo lontano. Una bella passeggiata alla villa Bellini per trascorrere una giornata immersi nel verde con tutta la famiglia, tra musica, buon cibo, la possibilità di fare shopping artigianale e conoscere tante aziende rigorosamente made in Sicily".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 dicembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia