Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

51 Comuni del messinese firmano protocollo per valorizzazione turistica

"Piano di valorizzazione turistica e culturale del Tirreno centrale e della dorsale appenninica della Sicilia"

17 febbraio 2017
51 Comuni del messinese firmano protocollo per valorizzazione turistica

Un protocollo d’intesa tra i 51 Comuni beneficiari del "Piano di valorizzazione turistica e culturale del Tirreno centrale e della dorsale appenninica della Sicilia" è stato siglato a Capo d’Orlando. Il progetto, con capofila il Comune di Capo d’Orlando, è stato ammesso a finanziamento per un ammontare di 300mila euro a carico del Piano di azione e coesione del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Il Piano prevede di migliorare la fruizione turistica degli attrattori culturali e del patrimonio naturalistico e paesaggistico che ricadono nel territorio e dotare dei requisiti minimi di qualità i beni culturali presenti nell’area. Inoltre, si vuole sostenere la costituzione e promozione della destinazione turistica unitaria oltre che garantire lo start-up di attività legate all’industria culturale.
Il prossimo passaggio sarà al Mibact dove il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì firmerà la relativa Convenzione per accedere ai fondi. "Al di là del progetto specifico che racchiude una indubbia valenza per la promozione turistica e culturale di una vasta area - commenta Ingrillì - credo che questa esperienza sia utile per riannodare i fili di un sistema in cui i Comuni siano protagonisti non come singoli, ma come aggregazione. Le programmazioni europee e nazionali premiano questi organismi. Il territorio deve crescere in modo omogeneo e compatto". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 febbraio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia