Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

80 gli equipaggi che si contenderanno nel week-end il 23° Rally di Proserpina

Contenuti Sponsorizzati
taxi a Ragusa
Analisi Fav in ambiente di vita
BANCO PROVA ELETTRICISTA RABOTTI
Scarpa ancoraggio travi V 120x160 zincato bianco

Sarà diffuso domani l'elenco dei circa 80 equipaggi iscritti alla 23a edizione del Rally di Proserpina, ultima prova, con coeff. 1,5, del Challenge Rally VIII Zona, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre con partenza da Enna ed arrivo a Pergusa.
Alla manifestazione, organizzata dall'Ente Autodromo Pergusa, risultano già iscritte ben 3 vetture Super 2000, le Peugeot 207 di Ruggero e Nucita e la Punto Abarth di Ciffo, tre Super 1600, le Renault Clio di Mazza, Bellini e Giardina, le quattro Mitsubishi Lancer di La Barbera, La Rocca, Vintaloro, Gandolfo e Di Lorenzo, la Subaru di Lunardi, le Clio R3 di Oieni, Costantino e Tropia, le Clio RS di Mistretta, Trupiano, Caranna e Di Giorgio, le Clio Gr. A di Lombardo, Terranova e Caruso e le Peugeot 106 Gruppo A di Nicoletti e Leo.

Un elenco che, quindi, lascia prevedere una gara dagli altissimi contenuti di spettacolarità, arricchita dalla lotta per conquistarsi gli ultimi posti per le finali della Coppa Italia. Tra i favoriti spiccano ovviamente la Mitsubishi di Mario La Barbera, questa volta in coppia con Massimo Cambria, primo nel 2000, nel 2003 ed anche negli ultimi due anni, e la Fiat Punto Abarth S2000 dei catanesi Ciffo-Petrocitto, primi nel 2004 e 2005,
Per quanto riguarda il Challenge VIII Zona, del quale il Proserpina è l'ultima prova, tra l'altro con il massimo coefficiente 1,5, la lotta è oramai ristretta tra la Peugeot 306 dei palermitani Mazzola-Giannone e la Subaru Impreza del trapanese Umberto Lunardi, entrambi presenti ad Enna. Giochi, invece, già fatti al vertice della classifica per "assoluti" già vinta dal messinese Carmelo Molica Franco.

Confermata totalmente la formula del rally dello scorso anno, che prevede due fasi di gara. La prima scatterà sabato sera alle ore 22,30 da Enna (viale IV Novembre) per concludersi alle 23.30 a Pergusa dopo la disputa della prima prova speciale in notturna, la  "Enna" di 8,75 km.
Domenica mattina "ripartenza" dal Parco Assistenza dell'autodromo alle ore 8.00 per la disputa delle rimanenti 8 Prove Speciali. L'arrivo della prima vettura è previsto per le ore 16.06 di domenica 5 ottobre all'Autodromo di Pergusa, che ospiterà anche la Direzione di Gara del rally e le verifiche del sabato mattina (ore 8,00-14,00).
Il Rally di Proserpina si disputerà su un percorso molto selettivo lungo complessivamente 297 chilometri con 9 Prove Speciali su asfalto, una in più dello scorso anno, quattro delle quali diverse: "Portella Creta", "Agira" e "Dittaino" da affrontarsi due volte, ed "Enna" teatro di tre passaggi. Nel complesso le nove prove speciali misurano 88 chilometri. Due i Parchi Assistenza previsti, tutti all'Autodromo di Pergusa, e tre i Riordinamenti, anch'essi previsti nel paddock della pista.

Classifica Challenge VIII Zona dopo il rally : 1. Mazzola (Peugeot 306 Rally) punti 31,5; 2. Lunardi (Subaru Impreza) 30,5; 3. Molica 22,5; 4. Marchese 21; 5. Amendolia e Palazzo 20,5.
 
Gianfranco Mavaro
Ufficio Stampa E.A. Pergusa

30 settembre 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
taxi a Ragusa
Analisi Fav in ambiente di vita
BANCO PROVA ELETTRICISTA RABOTTI
Scarpa ancoraggio travi V 120x160 zincato bianco
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021
Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
Consulenza grafologica giudiziaria (calligrafica)
FOTO CERAMICHE
MAKE UP POSTAZIONI

MAKE UP POSTAZIONI

31/12/2022

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE