Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Bagheria (PA) va in scena ''A Sud di…''

Da Gesualdo Bufalino a Elias Canetti, in un casuale dialogo tra sconosciuti un ritratto dell'attuale condizione dei meridioni

19 settembre 2003
"A Sud di…"
di Maurizio Padovano
Regia: Rosamaria Spena
Attori: Rosamaria Spena, Roberto Sardina, Enrica Volponi, Leonardo Campanella, Monica Fiordilino
Musicisti: Ljudmila Valent, Francesco Di Fiore
Disegno Luci: Roberto Sardina
Musiche: Philip Glass Francesco Di Fiore
Testi: Gesualdo Bufalino; Maurizio Padovano; Ryszard Kapuscinski; Ben Jellun; Jamaica Kinkaid; Elias Canetti; Abu Manu

Corte Intima Palazzo Aragona Cutò - Bagheria (PA), via Consolare 105, presso la Biblioteca Comunale
(Ingresso Libero)


Andrà in scena stasera, venerdì 19, alle ore 21,15, nella Corte Intima del Palazzo Aragona Cutò di Bagheria (PA) lo spettacolo teatrale, presentato dall’Associazione Culturale Controscena, "A SUD DI..." del giovane autore bagherese, Maurizio Padovano.

Note di regia
Passioni Forti, caldo, siccità, miseria... Sud disordinati, ribelli, apatici, affascinanti. Sud non tanto in senso geografico, quanto come anima, come armonia dalle mille vibrazioni...
Maurizio Padovano scrive: "...Ce lo portiamo dentro il Sud, il ventre e le frattaglie, il ventre e l’anima... due nomi diversi per la stessa cosa".
Da un casuale dialogo tra sconosciuti al bar scaturiscono i suoni, i colori, le parole struggenti e ironiche
di tanti Sud, attraverso autori celebri; in un Recital intessuto di Prosa, musica e danza che all’unisono interpretano il messaggio finale dedicato ad ogni Sud: IO CI AMO.



L'Associazione Culturale Controscena
L’Associazione Culturale Controscena ha svolto la sua attività, sin dalla sua costituzione (già da un decennio, operante nella città di Bagheria), sui diversi piani del modo e della cultura teatrale. Partendo dalla convinzione che l’attività teatrale in genere è da sempre un significante veicolo di aggregazione sociale e occasione di arricchimento culturale, oltre che di formazione tecnica e attoriale per giovani interessati al settore, Controscena ha promosso e realizzato corsi teatrali (Storia del Teatro, drammatizzazione, Interpretazione Testi, Attività tecniche, Dizione, Fonetica, Articolazione) per discenti di tutte le fasce di età.
Controscena si occupa anche, oltre all’organizzazione di spettacoli teatrali, di convegni, concerti musicali e manifestazioni culturali in genere.

Spettacoli Teatrali Prodotti :
"Emigranti" di S. Mrozek; "Zeus" da W. Allen; "Invettiva d’amore" da G. G. Marquez; "Eva, dolce Eva" da M. Jurgens; "L’Avaro" di Moliere; "L’Annuncio a Maria" da Paul Claudel; "Querela Pacis" da Erasmo da Rotterdam; "Il fumo e le spine" da AA.VV.; "Banana - Balena" Improvvisazioni Teatrali; "A Sud di..." da AA. VV.; "La Bisbetica Domata" di W. Shakespeare; "Walking" di M. Padovano e AA.VV.; "Paradoxiade" da Dario Fo e Stefano Benni; "Gli uccelli" di Aristofane e "Wood" di AA. VV. in collaborazione con i Liceo Classico "F. Scaduto" di Bagheria; "Ercole e le Stalle di Augia" da F. Durrenmatt, "Galileo Galilei" da B. Brecht, "Lisistrata" di Aristofane, "Il Ratto di Proserpina" di Rosso di San Secondo e "Le Baccanti" e "Elena" di Euripide in collaborazione con il Liceo Scientifico "G. D’Alessandro" di Bagheria; "Le Vespe" di Aristofane, "L’Antigone" di Sofocle e "La Mostellaria" di Plauto in collaborazione con il Liceo Scientifico "A. Einstein" di Palermo.

Concerti di Musica Classica e Jazz Prodotti :
Giovanni Sollima "Cello Solo"; Orazio Maugeri Quartet; Giuseppe Milici Quartet; Antonello Messina Group; Igor Ciotta Trio; Claudio Cusmano in concerto; F.lli Mancuso; Duo Buenos Aires; Rosalba Bentivoglio; Trio Antonello Salis Concert


INFO
Associazione Culturale Controscena

Via Spanò, 29 – 90011 Bagheria (Pa) – Tel. e Fax 091932379 – Cell. 3382304951

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia