A Caltanissetta il poliambulatorio d'eccellenza GVM Point

A Caltanissetta il poliambulatorio d'eccellenza GVM Point

Una realtà nata dalla sinergia tra GVM Care & Research e la Fondazione Mondino

Alta specializzazione per le patologie neurologiche anche complesse, diagnostica d'avanguardia e tecniche chirurgiche innovative uniscono la Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia e la rete dei GVM Point, network di poliambulatori d'eccellenza creato da GVM Care & Research, per dare al paziente un'assistenza completa e continuità di cura su tutto il territorio nazionale.

L'obiettivo è quello di fornire ai pazienti un percorso integrato di diagnosi e cura per trattare le patologie neurologiche come l'Ictus Cerebrale, il morbo di Parkinson e di Alzheimer, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, l'Epilessia, le Cefalee, le malattie neuromuscolari e i disturbi dello spettro autistico fino ad arrivare alle malformazioni vascolari e ai tumori cerebrali benigni e maligni.

I primi tre GVM Point che hanno dato il via all'attività sono Data Medica di Roma, Polimedica di Melfi e Centro Medes di Mussomeli (Caltanissetta).

I pazienti effettueranno le visite neurologiche nei GVM Point con gli specialisti della Fondazione Mondino e successivamente, laddove si riscontri la necessità di approfondimenti diagnostici e di trattamenti chirurgici, verranno indirizzati presso le strutture di Alta Specialità di GVM Care & Research.

Il Gruppo, che punta costantemente verso l'utilizzo di tecniche e metodiche innovative, umanizzazione delle cure e comfort di alto livello a misura di paziente, metterà a disposizione le proprie tecnologie d'avanguardia per completare il percorso terapeutico.

Fra queste, la Gamma Knife, letteralmente "bisturi a raggi gamma", una strumentazione innovativa che individua un bersaglio intracranico - ovvero una parte dell'encefalo compromessa - con assoluta precisione attraverso sottili raggi gamma altamente precisi e mirati al trattamento di lesioni encefaliche di piccole e medie dimensioni, tecnologia presente a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna) e ad Anthea Hospital di Bari.

Inoltre, Risonanza Magnetica 1.5 Tesla e TC 128 slice completano le tecnologie d'avanguardia del Gruppo, in grado di effettuare diagnosi accurate con tempi ridotti e minore impatto sul paziente.

Una virtuosa sinergia tra GVM Care & Research, con la rete di GVM Point, e la Fondazione Mondino - Istituto Neurologico Nazionale IRCCS - al servizio dei pazienti per la cura delle patologie neurologiche anche complesse, con un focus sulla completezza del percorso, dalla presa in carico fino alla riabilitazione.

9 luglio 2018
Condividi:
Modulo Passasporco in acciaio inox ETNAINOX srl
Armadi in acciaio inox per settore ospedaliero ETNAINOX srl
Banchi di lavoro e di lavaggio per settore ospedaliero ETNAINOX srl
Stainless steel furniture for operating rooms ETNAINOX srl
Lavabo per chirurgo in acciaio inox ETNAINOX srl
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate